Mazzarri non si fida: "Con l'Inter è una partita-trappola"

Calcio
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri (Getty)
walter_mazzarri_getty

Il Napoli vive un momento di forma opposta a quello dei nerazzurri, ma il tecnico azzurro non si fida: "A loro non gira niente bene, ecco perché la partita nasconde più insidie di quella contro il Chelsea. Ecco perché dovremo dimenticarci della Champions"

GUIDA TV: Napoli-Inter su Sky

FOTO:
Birre e foto ricordo, i tifosi del Chelsea a Napoli - Napoli-Chelsea, spettacolo in campo e sugli spalti

"La partita con l'Inter nasconde più insidie di quella col Chelsea. Affrontiamo una squadra ferita che non riesce a fare risultato solo perché non le gira niente bene. Può essere la classica partita-trappola". Walter Mazzarri mette in guardia il suo Napoli alla vigilia della sfida del San Paolo contro i  nerazzurri. Le due squadre da un punto di vista psicologico sono agli opposti: il Napoli è reduce dall'impresa col Chelsea, l'Inter è stata sconfitta dal Marsiglia ed è in piena crisi. "Sarà una partita terribile -sottolinea Mazzarri-, basta  guardare ai giocatori scesi in campo a Marsiglia, all'alto livello, alla qualità e alla rabbia di una squadra ferita che non riesce a  fare risultato. E non vorrei iniziasse proprio domani, come successo a noi con il Chievo. Dovremo stare molto più attenti che col Chelsea. Nel calcio per fare andare il vento sempre nella stessa direzione bisogna essere concentrati e cercare di portare gli episodi dalla  propria parte, senza mollare mai niente".

"Scordiamoci la partita col Chelsea. Se ragioniamo così allora ci saranno buone possibilità che il vento continui a  tirare nella  nostra direzione", è la parola d'ordine di Mazzarri, secondo il quale quella del San Paolo sarà una sfida importante ma non decisiva nella lotta per il terzo posto: "E' troppo presto, con i tre punti in palio abbiamo visto cosa può succedere. Non è decisivo niente, ma è chiaro che è una partita importante. Mi interessa soprattutto verificare la tenuta della squadra a livello di concentrazione, vedere se ci sarà continuità a distanza di quattro giorni dal Chelsea".

Guarda anche:
Canta Napoli, Lavezzi e Cavani stendono il Chelsea

Commenta le parole di De Laurentiis nel Forum del Napoli