E' la notte di Milan-Juventus. San Siro è già una bolgia

Calcio
Una immagine dei tifosi del Milan a San Siro (Getty)
tifosi_milan_getty

Lo stadio si è pressoché riempito ben prima dell'inizio dell'incontro. Si sono registrati lievi momenti di tensione durante l'accesso con qualche lancio di bottiglie e fumogeni. Un tifoso rossonero ferito: stava cercando di scavalcare una recinzione

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

GUIDA TV: Così Milan-Juventus su Sky

La sfida scudetto tra Milan e Juventus si gioca in un Meazza tutto esaurito: sono circa 7 mila tifosi bianconeri arrivati da Torino e dal resto d'Italia. C'è stato qualche momento di tensione quando le prime centinaia di sostenitori della Juventus hanno varcato i cancelli subito prima della zona riservata ai controlli. I tifosi hanno fatto pressione contro le balaustre, costringendo gli agenti ad aprirle. Dopo di che si sono posizionati di fronte ai tornelli dove decine di poliziotti in tenuta antisommossa li guardano a vista mentre si volgono i controlli di sicurezza.

Successivamente un tifoso del Milan è rimasto ferito nel tentativo di scavalcare una recinzione al di là della quale passavano i sostenitori della Juventus. Secondo quanto raccontato dagli steward presenti, il tifoso, un francese, dopo uno scambio di insulti con i sostenitori bianconeri si è arrampicato sulla recinzione ma alla fine si è procurato solo un vistoso taglio all'altezza dell'ascella. Il ragazzo è stato subito soccorso daI sanitari di una ambulanza che si trovava a poca distanza. Durante l'afflusso dei tifosi allo stadio, tutto sommato regolare, si è registrato però qualche lancio di bottiglie e di fumogeni. Per il momento non si registra nessun altro ferito.