Panchina d'oro a Guidolin: è lui il miglior tecnico 2010-11

Calcio
Francesco guidolin portato in trionfo dai suoi calciatori, lo scorso maggio, dopo la qualificazione in Champions (Getty)

L'allenatore dell'Udinese ha vinto il premio con riferimento alla scorsa stagione, quando ha portato i friulani ai preliminari di Champions: "A Udine mi sento un re". Panchina d'argento a Tesser. Per la Prima Divisione è stato premiato Torrente. IL VIDEO

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

La panchina d'oro 2010-2011 va a Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese, premiato dal presidente della Figc Giancarlo Abete a Coverciano. La Panchina d'argento per la serie B è stata assegnata ad Attilio Tesser, ex allenatore del Novara. Per la Prima divisione premiato Vincenzo Torrente per il campionato vinto con il Gubbio.

"Ho inseguito tanti anni la Panchina d'oro, credo di meritare questo premio". Francesco Guidolin  non nasconde la commozione in una giornata memorabile. L'allenatore dell'Udinese ha ricevuto oggi la Panchina d'oro, il riconoscimento assegnato al migliore tecnico della Serie A. "Credo che questo premio, proprio perché assegnato dagli allenatori, sia veramente  importante. Ci tenevo tanto a vincerlo, è il coronamento di una carriera. Sono soddisfatto e emozionato. E' il premio che viene assegnato dai colleghi, li ringrazio tutti. E ringrazio l'Udinese, la società e i miei splendidi calciatori. A loro va il mio abbraccio, a tutti i miei ragazzi", dice Guidolin ai microfoni di Sky Sport.

"A Udine sono trattato come un re. Mi sento pienamente gratificato, non mi sento sottovalutato", dice facendo riferimento all'ambiente in cui sta ottenendo risultati strepitosi. "Sarà difficile arrivare al terzo posto. Ci deve spingere il desiderio di stupire ancora", dice riferendosi alla qualificazione ai preliminari di Champions League. "E' un premio dedicato ai miei genitori, le  persone più importanti della mia vita", conclude.

Commenta la notizia nel forum dell'Udinese