Bologna-Juve, Chiellini dà forfait. Fuori anche Barzagli

Calcio
Giorgio Chiellini alza le mani in segno di resa: fermato da un problema muscolare, al Dall'Ara non ci sarà (getty)
chiellini_getty

Nel recupero della 23.a giornata Conte torna ad avere a disposizione Pepe e Vidal dopo un turno di stop, ma perde entrambi i difensori per problemi muscolari. Caceres dovrebbe andare a far coppia al centro della difesa insieme a Bonucci

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Di nuovo tutti insieme. Dopo che ieri la squadra aveva lavorato divisa in due gruppi (da una parte i reduci dalla gara con il Chievo e dall'altra il resto della comitiva bianconera, ndr), oggi il tecnico Conte ha potuto riavere tutti a disposizione per ottimizzare al meglio il lavoro in vista della trasferta di Bologna, recupero della 23ma giornata.

L'attenzione è stata rivolta alla tattica, dapprima con i difensori da una parte e centrocampisti e attaccanti dall'altra e poi tutti insieme fino al termine dell'allenamento. Nessuno squalificato in casa Juve, e torneranno a disposizione Pepe e Vidal dopo un turno di stop. La Juventus perde però Andrea Barzagli per circa 20 giorni e Giorgio Chiellini per 10. Nel match pareggiato sabato con il Chievo, rende noto la società torinese, Barzagli ha  riportato una lesione muscolare al livello del gemello mediale del polpaccio destro. La prognosi è di circa venti giorni. Chiellini invece presenta un'elongazione infiammatoria a livello del soleo del polpaccio sinistro. Per il suo completo recupero saranno necessari circa dieci giorni. Entrambi i giocatori inizieranno già da domani le terapie  necessarie stabilite dallo staff medico. Per Bologna c'è in preallarme Caceres che dovrebbe andare a far coppia al centro della difesa insieme a Bonucci, con uno tra il francese Guano e l'islandese Magnusson - entrambi primavera - pronto ad andare in panchina.

In avanti, invece, l'opaca prestazione di Vucinic contro il Chievo ha fatto risalire le quotazioni di Quagliarella pronto ad andare a sistemarsi a sinistra in un attacco a tre punte dopo le deludenti ultime due prove con il 3-5-2.

Probabile formazione (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Quagliarella.