L'Inter commuove Ranieri: "Vuol dire che ci tengo"

Calcio
Il 2-0 ottenuto dall'Inter in extremis sul campo del Chievo ha commosso Claudio Ranieri, tecnico dei nerazzurri
ranieri_commosso_chievo_inter_getty

Il tecnico nerazzurro ammette di essersi emozionato fino alle lacrime per la vittoria scaccia crisi contro il Chievo. Erano quasi due mesi che la sua squadra non conquistava i tre punti. Ora la Champions, Moratti: "Ci vorrà ancora più rabbia e ambizione"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Mi sono commosso? Vuol dire che ci tengo, i ragazzi hanno fatto una grande prova. E' un risultato che fa morale, è una grossa boccata d'ossigeno". Il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri, ammette di essersi emozionato fino alle lacrime per l'uscita dal tunnel dell'Inter con la vittoria per 2-0 contro il Chievo. Erano quasi due mesi che l'Inter non coglieva i tre punti.

Il successo a Verona rilancia i nerazzurri in vista della Champions: "A San Siro non sarà -una partita facile - aggiunge l'allenatore nerazzurro- ma siamo pronti a giocarci tutte le nostre chance. Il prossimo passo è cercare la qualificazione, ci concentreremo bene e faremo tutte le cose che abbiamo fatto sinora. Vincere ti dà quella gioiosita' che serve. Stare un  mese senza vincere non è facile , grazie ai ragazzi perche hanno fatto una gran bella partita. La vittoria e' arrivata al momento gisto e ci deve dare l'entusiasmo necessario per poter ribaltare il risultato".

Moratti: "Con il Marsiglia ci vorrà più rabbia e ambizione" -
"Una lacrimuccia come Ranieri dopo il gol? No, niente lacrime ma il piacere di vedere Samuel mettere dentro la palla". Dopo il ritorno alla vittoria contro il Chievo, il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, assicura di non essersi commosso, ma d'aver provato tanta gioia. "E' un risultato molto importante, la squadra mi è sembrata in crescita e questa vittoria può essere utile per il morale per la partita di martedì in Champions". "Mi è piaciuta - aggiunge Moratti intervistato da Sky - la forza della squadra, il coraggio e l'umiltà. Alla fine ci siamo abbracciati tutti perchè molto contenti. Partita della svolta? Speriamo, la Champions sarà una partita a se, speriamo che giocatori siano aiutati da questa vittoria. L'Inter ha giocato con sicurezza, credo che con il Marsiglia ci vorrà qualche cosa in più di rabbia e di ambizione". Chiusura con i complimenti al tecnico del Napoli Walter Mazarri collegato in diretta televisiva: "Complimenti per come sta facendo giocare bene il Napoli".

Guarda anche:
Napoli, sei gol al Cagliari. In extremis, riecco l'Inter

Commenta le parole di Ranieri nel Forum dell'Inter