Serie B, lunedì Torino-Verona. Il Pescara tenta il sorpasso

Calcio
Il Torino giocherà nel Monday Night contro il Verona (Foto Getty)
torino_getty

Il campionato cadetto in campo per la trentesima giornata. Fari puntati sulla corsa per il vertice della classifica, con gli abruzzesi di Zeman impegnati con il Cittadella. Il Sassuolo sfida la Samp, l'Empoli va a Varese. Il match clou è il posticipo

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

Il campionato di serie Bwin torna in campo con la trentesima giornata. Fari puntati sulla corsa per il vertice della classifica in continua trasformazione. Torino, Pescara, Sassuolo occupano in questo ordine il podio con il Verona appena sotto di un punticino. Il match clou del turno è in programma lunedì sera (ore 20.45). All'Olimpico di Torino i granata di Ventura, leader con 59 punti, si preparano a ricevere la visita del Verona di Mandorlini. Gara indecifrabile in sede di pronostico, considerato il valore tecnico di entrambe, lanciate verso il ritorno in serie A.

Turno sulla carta agevole per il Pescara che vola in trasferta sul campo del Cittadella. L'Ascoli torna a giocare in casa con un solo obiettivo: la vittoria. Di fronte i bianconeri marchigiani avranno la Juve Stabia. La matricola campana ha un rendimento altalenante ma si è spesso rivelata insidiosa anche in trasferta. Punti importanti pesanti in palio allo Scida di Crotone nella sfida tra i calabresi e il Modena. Il Livorno, invece, cerca di portar via l'intera posta in palio all'Albinoleffe. La matricola Nocerina sfida la neopromossa Gubbio. Un'altra gara molto attesa è in programma a Modena tra il Sassuolo, terza forza del torneo, e la Sampdoria. Il Varese punta ad un posto nei piani alti della classifica e cerca una prestazione positiva nel match contro l'Empoli. In programma, sempre alle 15, anche Vicenza-Grosseto.
Alle ore 18 si gioca invece Brescia-Padova. I lombardi, reduci dalla vittoria sul campo del Gubbio, vogliono concedere il bis. Non sarà facile contro i veneti che, invece, hanno subito la sconfitta in rimonta a Modena.

Domenica alle ore 12.30, gustoso posticipo al San Nicola di Bari. I biancorossi pugliesi si preparano a ricevere la visita della Reggina. La Commissione Disciplinare Nazionale ha inflitto la penalizzazione di 2 punti al club pugliese, per non aver documentato alla scadenza prevista dalle normative federali l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di aprile, maggio e giugno 2011 e quello delle ritenute Irpef relative alle mensilità di aprile, maggio e giugno 2011.

IL PROGRAMMA SU SKY

Sabato 10 marzo
ore 15
Cittadella-Pescara - Sky Calcio 4 HD
Sassuolo-Sampdoria - Sky Calcio 5 HD
Varese-Empoli - Sky Calcio 6 HD
Vicenza-Grosseto - Sky Calcio 7 HD
Livorno-Albinoleffe - Sky Calcio 8 HD
Ascoli-Juve Stabia - Sky Calcio 9
Crotone-Modena - Sky Calcio 10
Nocerina-Gubbio - Sky Calcio 11
ore 18
Brescia-Padova - Sky Calcio 5 HD

Domenica 11 marzo
ore 12
Pre partita - Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 6 HD - In studio Roberta Noè, Gianluca Di Marzio e Alessandro Dal Canto
ore 12.30
Bari-Reggina - Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 6 HD

Lunedì 12 marzo
ore 20.45
Torino-Verona - Sky Calcio 1 HD

Come finirà il campionato di Serie B? Discutine nei nostri forum