Ibra: "Ora siamo più tranquilli. Allegri? Nessun diverbio"

Calcio
Zlatan Ibrahimovic, un gol e un assist nella vittoria del Milan per 2-0 sul Lecce (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_milan_ibrahimovic_abbraccio_nocerino_getty

Così l'attaccante, autore di un gol e un assist nella vittoria del Milan per 2-0 sul Lecce, commenta l'allungo in classifica sulla Juve: "Ma non è finita". Poi nega la lite dopo l'ultima di Champions. "Pallone d'oro? Perché no", dice il tecnico rossonero

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Siamo più tranquilli con quattro punti di vantaggio, ma il campionato è lungo e non è ancora  finita". Così Zlatan Ibrahimovic, autore di un gol e un assist nella vittoria del Milan per 2-0 sul Lecce. "Con il Milan sto raggiungendo traguardi personali importanti, ma quello che conta è il risultato della squadra, noi vogliamo vincere", aggiunge l'attaccante svedese. "Le  polemiche sul presunto scontro verbale con Allegri? Tanti parlano  senza sapere le cose e dovrebbero stare zitti: quando si perde nessuno è contento, io per primo", risponde Ibra.

"Pallone d'oro a Ibra? Ci sarà una giuria a giudicarlo, se arriveremo in fondo in Champions e vinceremo il campionato avrà molte possibilità di vincerlo. Io glielo auguro, sta facendo grandissime cose e se lo meriterebbe". Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, dai microfoni di Sky, lancia  la candidatura di Ibra per il pallone d'oro, aprendo la sfida a Lionel Messi.

Poi Allegri commenta così il silenzio stampa della Juventus: "In Milan-Juventus c'è stato un episodio che forse qualcuno ha sottovalutato...". Si riferiva al gol fantasma di Muntari l'allenatore rossonero, rispondendo a chi gli domandava un commento sul silenzio stampa dei bianconeri dopo la partita contro il Genoa. "Il nervosismo della Juve non mi riguarda, io penso solo a noi - ha tagliato corto Allegri -. Dobbiamo aver la forza di restare in testa fino al 13 maggio. Come ho detto tante volte, alla fine le decisioni arbitrali si compensano. In Milan Juventus c'è stato un episodio che forse qualcuno ha sottovalutato...".

"Non abbiamo vinto niente, non è successo niente. Potevamo essere sotto, poi siamo andati a +2, adesso +4, è un'altra giornata positiva": così Adriano Galliani ha commentato a Milan Channel la vittoria dei rossoneri. "Abbiamo un bonus da spendere che è una partita, non confondiamoci -ha precisato Galliani- perché siamo in svantaggio nello scontro diretto. Dobbiamo mantenere questo vantaggio e questo bonus possiamo spenderlo giusto nell'ultima giornata di campionato".

Guarda anche:

Berlusconi: "Cristiano Ronaldo? Lo sogno tutte le notti..."
Juve, l'X Factor colpisce ancora: per il Milan è fuga vera


Commenta la notizia nel Forum del Milan