Juve, ora i ragazzi di Agnelli vogliono 16 giorni da leoni

Calcio
Antonio Conte non vuole fare calcoli per la sua Juve
antonio_conte_parma_juve_ansa

Sul sito ufficiale bianconero, alla voce calendario, non c'è traccia dei prossimi impegni da qui alla fine di marzo. Unico avviso ai naviganti, la sfida di sabato sera a Firenze. Meglio concentrarsi su ogni singolo match, ben 4 partite in 3 settimane

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Le pagelle di Genoa-Juventus

di Diego Ponzé

Sarà anche e solo una semplice coincidenza - ma è comunque significativa - se sul sito ufficiale della Juve, alla voce calendario, non c'è traccia dei prossimi impegni da qui alla fine di marzo. Unico avviso ai naviganti, la sfida di sabato sera a Firenze con la Fiorentina, prima tappa di un mini ciclo che per la stagione della Juve sarà difficile e soprattutto decisivo.

E in fondo, forse, per mantenere alta l'attenzione, non c'è atteggiamento migliore di questo: meglio non guardare troppo avanti, e concentrarsi su ogni singolo appuntamento, 4 partite in 3 settimane, 16 giorni da leoni, anche per Agnelli, che decideranno il destino della Juve in campionato e in Coppa Italia.

La prima data che Conte si sarà segnato in rosso sul calendario, è sicuramente questa: sabato 17 marzo. Si gioca a Firenze, con il vantaggio o lo svantaggio di saper già il risultato finale di Parma-Milan. L'avversario che attende la Juve subito dopo la sfida alla Fiorentina. In Coppa Italia e non in serie A, con la Juve che parte dal 2-1 di vantaggio di San Siro, e non dal meno 4 di campionato.

Dove la corsa però riparte subito: nel turno successivo con un avversario non proprio da niente: Juventus-Inter, ultimo impegno di marzo, ma non di questa corsa scudetto, pronta a continuare anche il prossimo mese. Con una sfida mica qualsiasi. Salvo anticipi, si gioca il primo aprile, ma contro questo Napoli non sarà certo uno scherzo.