"Allegri, c.... guardi?" E Milan-Sky è 1-1 dopo il caso Ibra

Calcio

Il tecnico rossonero parla di tutto: Champions ("Naturale che tifi Inter e Napoli"), campionato con le polemiche sul silenzio stampa della Juve e le tante assenze del Milan, per finire con un siparietto col nostro Sandro Sabatini... GUARDA IL VIDEO

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Allegri tifa Inter e Napoli. Ma in Champions. Ieri sera, dopo aver ricevuto il premio 'Maestrelli', il tecnico rossonero ha parlato degli impegni europei di Inter e Napoli che stasera e mercoledì, nella gara di ritorno degli ottavi di finale incontreranno Marsiglia e Chelsea. "Non penso a chi potrà incontrare il Milan ai quarti di finale, ora spero che sia l'Inter che il Napoli superino il turno. Entrambe hanno buone possibilità di farlo. E tiferò per loro".

La Juventus?  "Non penso a ciò che fanno gli altri, ma anche il Milan ha passato momenti difficili che abbiamo superato con carattere, professionalità e con i nostri campioni" ha detto ancora il tecnico del Milan commentando il silenzio stampa della Juve indetto per protestare contro i presunti torti arbitrali. Secondo l'allenatore rossonero, "gli errori arbitrali alla fine si compensano. Gli arbitri possono sbagliare come fanno gli allenatori ed i giocatori".

La Juventus sta facendo grandi cose, ma per Allegri, "il destino è nelle nostre mani. La stagione è ancora lunga e tutto può succedere, la Juventus sta facendo grandi cose. Noi cercheremo di stare sereni e di affrontare partita dopo partita con la consapevolezza di essere in vantaggio". La sfida tra Juve e Milan continua con due trasferte, i bianconeri a Firenze, i rossoneri a Parma. "Sono due trasferte difficili. A Firenze è sempre difficile e lo sappiamo anche noi, il Parma in casa gioca molto bene". Allegri ha parlato con ironia anche degli infortunati rossoneri. "Ora va quasi bene, su 33 ne ho fuori 11, ma ne ho avuti anche 14. E per fortuna alcuni sono sulla via del recupero".