Serie B, il Torino è di nuovo in vetta. Pescara all'assalto

Calcio
Il Pescara cerca di nuovo l'assalto per superare il Torino (Foto Getty)
pescara_serie_b_getty

Il campionato cadetto gioca la sua 31a giornata. Con il Padova sanzionato la squadra granata, impegnata sul campo della Juve Stabia, torna a guidare la classifica. Nell'anticipo di questa sera, il Padova ospita il Varese. Lunedì Pescara-Brescia. PROGRAMMA

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

Il campionato di serie Bwin apre le porte del turno numero 31. Cambia il volto del vertice della classifica dopo la sentenza del Giudice sportivo che ha assegnato la vittoria per 0-3 a tavolino al Torino contro il Padova. Il Torino torna così in vetta alla classifica con 62 punti scavalcando il Pescara, mentre il Padova rimane quinta in graduatoria ma da 52 passa a 49 punti allontanandosi a 7 punti dal Sassuolo, quarto in classifica e rimanendo avanti di solo un punto dal Varese, sesto. Il turno si apre con l'anticipo di questa sera (ore 20.45) in programma all'Euganeo. Il Padova proverà a portar via l'intera posta in palio dal match contro il Varese. I lombardi si sono rivelati spesso insidiosi anche in trasferta.

Si torna in campo sabato pomeriggio, alle 15. Il Sassuolo, che si trova a ridosso delle prime tre posizioni, vola sul campo dell'Albinoleffe, bisognoso di punti per abbandonare la penultima posizione. Gara indecifrabile al Castellani di Empoli dove i toscani ricevono un Bari altalenante nel rendimento. In Toscana si gioca un'altra gara delicata: il Grosseto, ultimamente in leggero affanno, riceve il Cittadella che invece sta provando a racimolare punti per uscire dalla zona a rischio. La matricola Gubbio, che ospita il Crotone, non può permettersi ulteriori passi falsi. Il Torino, tornato al vertice della graduatoria, sarà impegnato nell'insidiosa trasferta sul campo della neopromossa Juve Stabia. Punti in palio pesanti a Modena tra i gialloneri emiliani e la Nocerina. Entrambe vanno a caccia di un risultato positivo per riprendere "ossigeno". Gara incerta al Granillo di Reggio Calabria: la Reggina riceve la visita del Livorno. I calabresi tentano l'aggancio alle prime posizioni, i labronici vogliono lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. La Sampdoria tenta di ingranare la marcia giusta nel match casalingo contro l'Ascoli. Il Verona, che viaggia a buon ritmo, riceve al Bentegodi il Vicenza che piano piano si sta tirando fuori dalla zona calda.

La giornata si completa con il posticipo serale di lunedì prossimo. All'Adriatico va in scena l'autentico big match della giornata: il Pescara di Zeman sfida il Brescia di Calori. Le "rondinelle", reduci dal ko interno con il Padova, dovranno cercare di arginare la forza d'urto della truppa di Zeman. Insigne, Sansovini e Immobile sono l'incubo di tutte le difesa del torneo cadetto e anche in questa occasione le premesse per assistere ad un match spettacolare sono assicurate.

IL PROGRAMMA SU SKY
Venerdì 16 marzo
ore 20.45
Padova-Varese - Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD

Sabato 17 marzo

ore 15
Juve Stabia-Torino - Sky Calcio 5 HD
Verona-Vicenza - Sky Calcio 6 HD
Sampdoria-Ascoli - Sky Calcio 7 HD
Reggina-Livorno - Sky Calcio 8 HD
Empoli-Bari - Sky Calcio 9
Albinoleffe-Sassuolo - Sky Calcio 10
Grosseto-Cittadella - Sky Calcio 11
Gubbio-Crotone - Sky Calcio 12
Modena-Nocerina - Sky Calcio 13
"Diretta Gol" - Sky Calcio 4 HD

Lunedì 19 marzo
ore 20.45
Pescara-Brescia - Sky Calcio 2 HD

Come finirà il campionato di Serie B? Discutine nei nostri forum