Maxi Lopez si candida: "Sarebbe bello segnare al Barça"

Calcio
maxi_lopez_milan_ansa

Dopo la bella prova offerta nalla semifinale di Coppa Italia con la Juventus, l'attaccante argentino manda un messaggio ad Allegri in vista del match con i blaugrana: "Posso giocare anche in coppia con Ibra". Boateng, Nesta e Merkel tornano in gruppo

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

E' stato grande protagonista nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus ma nonostante il suo gol Maxi Lopez non è riuscito a portare il milan in finale. Tuttavia l'argentino ha dimostrato qualità e voglia e ora scalpita in vista del match con il barcellona, sua ex squadra: "Per battere i blaugrana ci vorrà la gara perfetta - ha spiegato - dovremo studiare al meglio i loro punti migliori, Iniesta e Messi".

E Allegri ha una carta in più da giocarsi: "Io devo solo continuare così facendomi trovare sempre pronto da Allegri - ha ribadito Maxi - Non mi aspettavo di giocare di più ma posso fare coppia anche con Ibrahimovic". Ed ancora: "Segnare un gol decisivo tra Roma, Barcellona e Catania? Sarebbe bello far gol al Barcellona. Al Catania ci tengo...Mi auguro che possano andare in Europa League".

Sul campionato: "Siamo ancora vivi e non possiamo mollare nulla - ha proseguito - Vucinic ha fatto un gran gol ma il Milan è stato superiore alla Juve e pur avendo una partita ogni tre giorni la squadra dimostra che sta bene. Il Milan è la squadra più compatta, forte sia in difesa che in attacco, però non possiamo mollare perché la Juve è lì vicina".

Intanto arrivano buone notizie dall'infermeria: Kevin-Prince Boateng, Alexander Merkel e Alessandro Nesta, hanno lavorato in gruppo con la squadra, con il pallone. Sul campo esterno, invece, corsa e allunghi personalizzati per Massimo Ambrosini e  Robinho.