Conte avverte la Juve: "L'Inter farà la gara della vita"

Calcio
Antonio Conte tiene sulla corda i suoi
conte_antonio_juve_pre_inter_getty

Il tecnico bianconero teme la voglia di rivalsa dei nerazzurri e non vede degli avversari dimessi: "Non verranno a fare le vittime sacrificali". Sugli screzi post Calciopoli: "Non mi va di tornare sul passato, pensarci diventa un peso"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

"Non vedo un'Inter così dimessa, come potrebbe sembrare: non verrà certo a Torino a fare la vittima sacrificale". E' il commento di Antonio Conte che inquadra così la sfida di domani a Torino. Il tecnico invita a non pensare al Milan: "Saranno tre punti fondamentali per noi e non mi va di fare riferimenti al passato per questa partita, perché‚ rimanerci legati diventa un peso. Il Milan è arbitro dello scudetto e noi possiamo solo cercare di fare il massimo. Non vedo analogie tra l'Inter di oggi e la Juventus dell'anno scorso: loro hanno continuato a vincere, mentre noi non lo abbiamo fatto".

"Recuperare punti al Milan è più facile ora che ha il Barcellona in Champions? Noi dobbiamo guardare in casa nostra, cercando di fare il massimo sapendo che l'obiettivo minimo è centrare la qualificazione Champions, possibilmente senza i preliminari". Così il tecnico della Juve Antonio Conte risponde a una domanda sul duello a distanza con i rossoneri. "Sappiamo che il Milan e' padrone del suo destino e mi auguro che vada avanti in Champions per portare lustro al nostro paese. Detto questo, dovremo dare tutto e sappiamo che davanti avremo una superpotenza che finora ha dimostrato di essere molto forte".

Pienamente recuperato Barzagli: l'allenatore deciderà all'ultimo minuto se schierarlo dall'inizio o no. Caceres sostituisce a destra lo squalificato Lichtsteiner.