Moratti: "Ranieri un signore, Gasperini ha rovinato tutto"

Calcio
Massimo Moratti elogia Ranieri e spera in Stramaccioni
moratti_massimo_inter_getty

Il presidente dell'Inter spera in un finale di stagione soddisfacente per Stramaccioni: "Lui per il futuro? Se le vince tutte". Elogi per Ranieri: "Una bravissima persona". Critiche per Gasp che replica: "Nessun commento, parlerò al momento opportuno"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A - Il primo giorno di Stamaccioni

"Nessun commento da fare. Quando sarà il momento opportuno parlerò, ma oggi no". Così Gian Piero Gasperini liquida le richieste di commenti dopo le accuse di Massimo Moratti, presidente dell'Inter, che lo ha indicato come la principale causa della 'disfatta' nerazzurra di quest'anno. Solo ad inizio marzo, sempre in risposta ad alcune affermazioni del patron dell'Inter, Gasperini aveva detto: 'Penso che meritassi di essere sostenuto in modo diverso". Poi aveva aggiunto: "Credevo di essere arrivato all'Inter perchè Moratti e Branca avevano creduto, in base a quello che avevo fatto nella mia carriera, che fossi l'allenatore che potesse andare bene per loro".

Le parole di Moratti - "Ci voleva qualcosa di nuovo, che desse una scossa all'ambiente. Almeno ora ti alzi al mattino e c'è qualcosa di nuovo. Stramaccioni tatticamente è molto bravo", parola di Massimo Moratti. Il presidente durante una chiacchierata informale nel cortile di una Università zeppa di ragazzi neo laureati e festanti.

"Stramaccioni con la Primavera ha fatto un lavoro splendido in questi mesi - prosegue Moratti -. Tenerlo l'anno prossimo? Se me le vince tutte. Al terzo posto ci spero, ma non ci credo, anche se le altre non le vincono mai tutte, noi perdiamo troppo spesso, comunque nel calcio non si sa mai. Certo se non si va in Champions è un bel problema".

"Ranieri è una bravissima persona, molto intelligente, pensavo mi mandasse a quel paese ieri sera e invece mi ha pure detto di essere disponibile a fare l'osservatore, un vero signore!", ha proseguito Moratti. "Per i suoi metodi di guida tecnica ha bisogno di un altro tipo di squadra, un progetto diverso - ha proseguito Moratti - Ma la colpa per il disastro di questa stagione è di Gasperini, ha rovinato tutto, ha tolto la grinta all'ambiente e si lamentava in continuazione contro i giocatori, davvero pessimo".