Serie B, la 33a giornata si apre con Verona-Cittadella

Calcio
Andrea Mandorlini, il tecnico del Verona (Getty)
andrea_mandorlini_getty

Gli scaligeri di Mandorlini, in lotta per il vertice della classifica, ospitano il Cittadella che invece è a caccia di punti pesanti per tirarsi fuori dalla zona pericolosa. Il Torino di Ventura vola ad Empoli per far visita ai toscani. IL PROGRAMMA

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

Lo stadio Bentegodi di Verona apre stasera (ore 20:45) il turno numero 33 del campionato di serie Bwin. Gli scaligeri di Mandorlini, in lotta per il vertice della classifica, ospitano il Cittadella. Gli ospiti vanno a caccia di punti pesanti per tirarsi fuori dalla zona pericolosa. Il Torino è leader in graduatoria con 66 punti in 32 partite. I granata di Ventura volano ad Empoli (31 punti) per far visita ai toscani, pericolosamente scivolati nella parte bassa. Il Pescara vuol dimenticare in fretta il ko di Ascoli (0-3) e torna a giocare all'Adriatico (ottimo il rendimento casalingo per il gruppo di Zeman) contro il Bari. Gara ostica per Immobile e compagni che dovranno tenere a bada l'imprevedibilità dei pugliesi. Al fianco del Pescara, al secondo posto con 62 punti, c'è il Sassuolo. I neroverdi nel turno precedente hanno conquistato l'intera posta con il minimo sforzo (1-0 ai danni dell'Empoli). La squadra di Pea sabato andrà a giocare sul temibile campo del Grosseto. I toscani, dopo il ko di Brescia, vogliono dare una decisa accelerata al proprio cammino.

L'Albinoleffe si prepara a ricevere il Vicenza (terzultimo) in una gara delicata. I seriani, infatti, occupano l'ultima posizione (in condominio con la matricola Nocerina) e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Identico obiettivo per il Gubbio di Simoni che ospita il Livorno. Gli umbri (27 punti) sono con l'acqua alla gola (6 vittorie in 32 partite e peggior attacco con sole 30 reti), i toscani (35) rischiano di rimanere risucchiati in zona pericolosa. La Juve Stabia torna a giocare in casa, davanti ai propri tifosi che spesso ha deliziato con prestazioni positive. Le "vespe" ospitano il Varese, formazione ostica soprattutto in trasferta (8 vittorie). Ancora una sfida dal sapore di salvezza a Modena dove i canarini emiliani avranno di fronte l'Ascoli. I bianconeri marchigiani (-7 di penalizzazione) cercano di sfruttare l'entusiasmo per la vittoria ai danni del Pescara.

Il Padova è a ridosso del podio della classifica, deciso a inseguire il sogno promozione. I veneti di Dal Canto ricevono all'Euganeo il Crotone. La Sampdoria, invece, si sta allontanando dai piani alti della graduatoria. I blucerchiati di Iachini tornano a giocare al Ferraris, opposti alla Nocerina. Compito sulla carta agevole per Foggia e compagni anche se i campani, come detto, hanno bisogno di punti per rincorrere la salvezza. Il turno numero 33 del campionato di serie Bwin si completerà lunedì sera (ore 20:45) con il posticipo in programma al "Granillo". La Reggina ospita il Brescia in uno dei match più attesi della giornata. Pronostico indecifrabile: entrambe sono in grado di portar via il bottino pieno.

Tutto il programma:

Venerdì 30 marzo, ore 20.45
VERONA-CITTADELLA (Sky Sport 1 HD)

Sabato 31 marzo, ore 15
EMPOLI-TORINO (Sky Calcio 5 HD),
PESCARA-BARI (Sky Calcio 6 HD),
SAMPDORIA-NOCERINA (Sky Calcio 7 HD),
PADOVA-CROTONE (Sky Calcio 8 HD),
JUVE STABIA-VARESE (Sky Calcio 9),
GROSSETO-SASSUOLO (Sky Calcio 10),
GUBBIO-LIVORNO (Sky Calcio 11),
ALBINOLEFFE-VICENZA (Sky Calcio 12),
MODENA-ASCOLI (Sky Calcio 13)

Lunedì 2 aprile, ore 20.45
REGGINA-BRESCIA (Sky Calcio 1 HD)