Conte si nasconde: "Solo il Milan può perdere lo Scudetto"

Calcio
Andrea Pirlo ed Edinson Cavani nel corso di Juventus-Napoli
juventus_napoli_pirlo_cavani

Nonostante il netto successo sul Napoli che consente alla Juve di portarsi a -2 dai rossoneri, il tecnico bianconero non si sbilancia ma ammette: "Un'occhiatina davanti la diamo". Mazzarri: "A Torino contro questa Juve si può perdere, dispiace il modo"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

LE PAGELLE

"Nelle ultime due settimane abbiamo affrontato Inter e Napoli ed abbiamo vinto, posso dire anche nettamente, contro due squadre che inizio campionato ci erano davanti. Oggi abbiamo battuto un Napoli che è una realtà ed ha due anni di grande lavoro alle spalle". Antonio Conte, intervistato da Sky, soppesa l'importanza del successo sui partenopei: "E' una vittoria fondamentale perchè mettiamo una seria ipoteca sul secondo posto e questo è già qualcosa di straordinario, considerando come eravamo partiti". Quanto alla rincorsa allo scudetto, ora che solo due punti separano i bianconeri dalla capolista, Conte è cauto: "Un'occhiatina davanti noi la diamo perche è giusto così, e se il Milan dovesse fare un passo falso noi cercheremo di farci trovare pronti. Ma solo il Milan può perdere lo scudetto. Come organico e qualità dei giocatori forse solo l'Inter gli si avvicina".

"A Torino contro questa Juve si può perdere, dispiace il modo. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe e ci ha innervositi". Walter Mazzarri, a Sky Sport, si rammarica per il 3-0 finale. "Può essere che dopo tante partite noi abbiamo perso un po' di smalto - ha aggiunto il tecnico del Napoli - ma la Juventus gioca con una grande forza fisica. Chiellini da solo ne marca tre. Sull'1-0 abbiamo reagito bene, abbiamo messo in difficoltà la Juve e potevamo pareggiare, ma dopo il 2-0 è venuta meno la fiducia. Poco lucidi davanti? In realtà questa sera la Juve è stata perfetta in difesa".