Stramaccioni: "Non ho fatto niente, una vittoria del gruppo"

Calcio
Stramaccioni debutta sulla panchina dell'Inter con una vittoria (Foto Getty)
sport_clacio_italiano_inter_stramaccioni_getty

Il giovane tecnico ha debuttato sulla panchina dell'Inter con una rocamobolesca vittoria sul Genoa: "Tutti hanno dato un contributo rilevante. La partita è stata scoppiettante, il presidente voleva divertirsi. Forse si è divertito troppo..."

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Io non ho fatto niente, è stata una vittoria del gruppo". Andrea Stramaccioni si gode il debutto vincente sulla panchina dell'Inter. Il giovane tecnico ha esordito con un movimentato successo per 5-4 contro il Genoa.  "Tutti hanno dato un contributo rilevante, la vittoria è la cosa più importante. La partita è stata scoppiettante, il presidente voleva divertirsi. Forse, si è divertito troppo...", dice, ai microfoni di Sky Sport, pensando all'andamento pirotecnico del match.

"Alla fine della gara era contento. E noi siamo felici con lui", aggiunge. "Io voglio pensare ad una gara per volta, senza fare tabelle e senza stilare programmi. Da martedì penseremo al prossimo impegno. Che succede se faccio bene? Vuol dire che giochiamo una bella partita a Cagliari sabato prossimo", dice glissando davanti alle domande sul suo futuro. "Nel primo tempo siamo stati molto propositivi, siamo stati lineari e siamo riusciti a esprimere le qualità dei nostri giocatori. Peccato per il gol incassato proprio prima dell'intervallo, su quell'episodio il Genoa ha costruito la gara nel secondo tempo", dice analizzando la gara.

Guarda anche:
Stramaccioni da brivido: Inter-Genoa 5-4. E l'Udinese va ko