Milan al secondo gol fantasma. Ecco gli episodi penalizzanti

Calcio
Catania-Milan, il gol fantasma di Robinho. Marchese ributta fuori la palla che è entrata
catania_milan_gol_fantasma

Quattro partite e 9 episodi, ecco a cosa si riferisce Allegri nel suo sfogo dopo il pari di Catania e la rete non concessa a Robinho. I match nel mirino del tecnico rossonero sono quelli con Fiorentina (finito 0-0), Lazio (2-0), Juventus (1-1). LE FOTO

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: Gol fantasma di Robinho, il Milan non ci sta - L'album della Serie A - Juve e Napoli lontane 11… metri. Deciderà il dischetto?

Quattro partite e 9 episodi, ecco a cosa si riferisce Allegri nel suo sfogo di Catania: Fiorentina-Milan 0-0, arbitro Mazzoleni. Nel giro di pochi minuti il Milan protesta per due falli di mano in area avversaria: prima Nastasic su cross di Nocerino, poi Behrami su Ibrahimovic. Al 19esimo viene annullato un gol a Seedorf, in posizione regolare sull'assist di Ibra. Nel finale di partita altro rigore chiesto per questa trattenuta di Nastasic su Pato.

In Lazio-Milan 2-0, arbitro Damato, l'episodio contestato è il mani di Dias in area per anticipare El Shaarawy. Siamo a inizio ripresa, ancora sullo 0-0.

Milan-Juve 1-1, arbitro Tagliavento: al 25esimo l'ormai famoso gol non gol di Muntari: Buffon respinge la palla oltre la linea di porta, l'arbitro in un primo momento sembra voler concedere il gol ma l'assistente Romagnoli gli fa cambiare idea.

Catania-Milan 1-1 arbitro Bergonzi: tre episodi nel giro di 5 minuti: al 61′ Ibrahimovic viene fermato dal guardalinee, ma l'attaccante del Milan è in posizione regolare con Robinho libero a centro area. Un minuto dopo anche Boateng fermato dall'assistente, fuorigioco dubbio. Ma la decisione che fa sbottare Allegri e il Milan è al 65' il salvataggio sulla linea e oltre di Marchese su tiro di Robinho. E al secondo gol fantasma le proteste appaiono.