Tutti i compagni di Chinaglia per il match contro il Napoli

Calcio
La Lazio dello scudetto: Chinaglia è il primo a sinistra in piedi
chinaglia_formazione_lazio_1970

La Curva Nord ha invitato, per la sfida di sabato, gli ex di quella Lazio che vinse nel 1974 il suo primo scudetto. L'emozione del figlio Anthony. I funerali di Long John giovedì mattina in Florida, mentre domani sarà aperta la camera ardente. LE FOTO

Guida tv: così Lazio-Napoli sabato su Sky

Mentre il popolo biancoceleste sta cercando il modo migliore per salutare Giorgio Chinaglia - la Curva Nord ha invitato, per la sfida di sabato con il Napoli, tutti gli ex compagni di quella Lazio che vinse nel 1974 il suo primo scudetto - Anthony, figlio di Long John, dagli Stati Uniti esprime il suo apprezzamento per l'affetto manifestato.

"Grazie - dichiara commosso a Lalaziosiamonoi.it - mio padre mi parlava sempre e solo della Lazio. E' un modo bellissimo per ricordarlo. Sento l'Italia e la gente di Roma vicina a me e alla mia famiglia". Domani sera (ore 19) i suoi ex compagni e i laziali lo ricorderanno con una funzione nella chiesa del Cristo Re, in viale Mazzini. Il pensiero di tutti sarà però rivolto a Naples, la città della Florida dove Chinaglia risiedeva e dove si svolgeranno le esequie.

"I funerali saranno giovedì mattina alle 11, mentre domani sarà aperta la camera ardente" spiega Anthony che fa poi una promessa ai tifosi. "Presto verrò a Roma - le sue parole -. Vogliamo organizzare una commemorazione per  mio padre anche là, perché papà con la testa e i sentimenti è sempre stato lì da voi. Certo, qui stava bene ed era tranquillo, ma a Roma ha vissuto tanti anni belli".