Allegri non fa drammi: "I giochi sono aperti, riprendiamoci"

Calcio
Massimiliano Allegri prova a digerire la sconfitta con la Fiorentina
allegri_milan_fiorentina_ansa

Il tecnico del Milan prova a digerire la sconfitta interna contro la Fiorentina: "La partita era molto difficile, lo sapevamo. Bisogna accettare il risultato, sapendo che il campionato è ancora lungo". Sul rigore a Maxi: "Un po' generoso"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Il campionato è ancora lungo, i calcoli non servono a nulla. Dobbiamo riprenderci subito". Massimiliano Allegri e il Milan provano a digerire la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Fiorentina. "Abbiamo sentito la stanchezza a livello fisico dopo l'impegno in Champions League. Ci siamo complicati la vita subendo il gol dell'1-1 all'inizio del secondo tempo, quando ci siamo fatti sorprendere. Ci siamo riversati in avanti in maniera generosa, magari un po' disordinata, e alla fine abbiamo incassato il 2-1", aggiunge il tecnico.

"La partita era molto difficile, lo sapevamo. Bisogna accettare il risultato, sapendo che i giochi sono ancora tutti aperti. Non è stata una bellissima settimana, ma dobbiamo riprenderci subito", dice Allegri. Il Milan oggi ha sbloccato il risultato con un rigore 'sospetto' concesso per un contatto tra Nastasic e Maxi Lopez. "Forse il rigore che ci è stato assegnato è stato un po' generoso. Non voglio più parlare degli arbitri, accettiamo serenamente le decisioni", dice. Poi, sul monitor, scorrono le immagini di un intervento di Valon Behrami sul rientrante Antonio Cassano: "E questo? Un po' ingeneroso...".