La gioia di Conte: "E ora dobbiamo pedalare fino alla fine"

Calcio
L'allenatore bianconero, Antonio Conte (Foto Getty)
antonio_conte_juventus_getty

Si gode il primato in classifica l'allenatore bianconero, che con la vittoria contro il Palermo ha scalzato il Milan dalla vetta e si è impossessato del primo posto: "Ora non dipendiamo da niente e nessuno. Qualcosa nelle gerarchie è cambiato"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Io preferisco stare davanti, ora non dipendiamo da niente e nessuno. Siamo stati bravi ad approfittare dei due stop del Milan. Mancano sette partite alla fine, abbiamo un calendario più difficile e impegnativo dei rossoneri, ma qualcosa nelle gerarchie è cambiato". Antonio Conte commenta così ai microfoni di Sky Sport la vittoria della Juventus a Palermo e il primato in classifica.

"Ora - aggiunge il tecnico - siamo una squadra che ha acquisito consapevolezza e autostima e, come ho detto ai ragazzi: abbiamo voluto la bicicletta, ora cerchiamo di pedalare fino alla fine". Il grande lavoro fatto ha dato dei risultati. Oggi abbiano giocato bene, anche nel primo tempo, quando meritavamo già di andare in vantaggio. Giochiamo un buon calcio offensivo e rischiamo poco. Devo fare i complimenti a tutta la squadra, straordinaria per impegno e applicazione". Conte conclude sottolineando che la cosa che inorgoglisce di più lui e la squadra è "l'essere arrivati a questo punto del campionato primi in classifica e ancora imbattuti".

Commenta nel forum della Juventus