Allegri è sicuro: "Lo scudetto? Lo vincerà il Milan"

Calcio
Allegri ostenta sicurezza nella lotta contro la Juve per il titolo (Getty)
allegri_panchina_getty

Alla vigilia del match con il Genoa il tecnico rossonero crede nelle qualità della sua squadra per avere la meglio sulla Juve: "Per ora il gol non concesso a Muntari pesa tantissimo ma a sei gare dal termine può succedere di tutto"

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

Le probabili formazioni della 33.a giornata


"Chi vince lo scudetto? Credo noi. Il gol di Muntari al momento pesa in maniera devastante". Nel duello scudetto tra Juventus e Milan, il gol non concesso al rossonero Sulley Muntari nello scontro diretto di febbraio ha al momento un  valore enorme. Lo ribadisce Massimiliano Allegri, allenatore del  Milan, alla vigilia della gara casalinga con il Genoa. I campioni d'Italia sono secondi ad un punto dalla Vecchia Signora. "E' tutto aperto, il campionato è ancora lungo. A 6 giornate dalla fine può succedere di tutto. In Serie A nessuno regala niente a nessuno", dice Allegri.

"Io non devo difendere me e non devo difendere la squadra o la società", dice Allegri ripensando al curriculum stagionale del diavolo. "Siamo usciti dalle semifinali di Coppa Italia ai supplementari. In Champions, siamo stati eliminati ai quarti dal Barcellona, la squadra più forte del mondo. Siamo secondi in campionato, ad un punto dalla vetta. Abbiamo avuto tantissimi infortuni e la situazione andrà esaminata. Il Milan sta facendo un'ottima stagione, la Juventus sta andando benissimo", aggiunge. Il tecnico rossonero non ha paura che il suo futuro sulla panchina del Milan sia legato alla conquista dello scudetto: "Non lo temo, perché il
rapporto con la società è ottimo. Vediamo come finisce il campionato, poi valuterà la società in base a quello che ho fatto e non ho fatto".

Il Milan è reduce dal successo ottenuto martedì sul campo del Chievo, nonostante una prestazione complessivamente poco brillante. "Il Milan ha interpretato bene la fase difensiva, nel primo tempo abbiamo anche avuto l'occasione per segnare il secondo gol. Venivamo da una settimana difficile, con la sconfitta contro la Fiorentina nell'uovo di Pasqua. Siamo andati ad affrontare il Chievo con tanti infortunati", dice Allegri. Contro il Genoa, "Bonera, Van Bommel e Antonini sono a disposizione". Tra i pali giocherà il titolare Abbiati: "Sta bene".