Allegri su Twitter, la Juve non si farà sfuggire Del Piero

Calcio
Il ct del Milan Massimilano Allegri ha risposto alle domande dei tifosi dall'account twitter del Milan
allegri_milan_fiorentina_ansa

L'allenatore del Milan risponde alle domande dei tifosi (anche in inglese) e parla dello scudetto, del ritorno di Cassano, di San Siro e del futuro di Alex dopo la notizia che non si ritirerà a fine stagione

"La Juve non si farà scappare Del Piero". Con un centinaio di caratteri, in inglese e in italiano, Massimiliano Allegri ha risposto su Twitter a un tifoso che gli domandava se il Milan pensa di prendere il capitano della Juventus, in scadenza di contratto a giugno.
"I think Del Piero belongs to Juventus and they won't let him go away. La Juve non si farà scappare Del Piero", è stata la risposta di Allegri, che ha approfittato dell’occasione per parlare anche della lotta scudetto: "vincerà la squadra con i nervi più saldi".

Nel finale di stagione, il tecnico rossonero spera di avere a disposizione Cassano a tempo pieno: "Quando tornerà nell'11 titolare? Spero che torni il più presto possibile, sia per noi che per la nazionale".

"La vittoria più bella? Sicuramente lo scudetto", dice Allegri, che risponde così al tifoso che domanda se sia davvero convinto che le condizioni del campo di San Siro siano la causa degli infortuni frequenti nel Milan: "Non credo San Siro sia la causa, è una stagione particolare". A un tifoso che gli chiede come è migliorato da quando allena i rossoneri Allegri risponde che !2 anni di Milan mi hanno fatto crescere. 2 fattori fondamentali per lavorare qui: comunicazione e... pazienza". Un tifoso gli chiedei di scegliere il gol più bello da quando allena i rossoneri. Senza esitazioni l’allenatore risponde: "Quello di Ibra a Lecce lo scorso anno per tecnica e difficoltà". E fra Cassano e Gattuso, Allegri premia il barese come "il vero buffone dello spogliatoio". Poi, tre aggettivi per descrivere i quasi due anni trascorsi da allenatore del Milan gli danno l’opportunità di un gioco di parole: "Intenso, av...vincente, entusiasmante".

A chi chiede un commento sulla morte di Piermario Morosini, risponde: "E' scomparso un ragazzo giovane, improvvisamente, per cui e' stato un dispiacere per tutti". E fra le battute finali, prima di salutare tutti i tifosi, si parla anche della sfida dei quarti di Champions contro il Barcellona al Camp Nou: "Cosa cambierei? Il risultato del primo tempo".