Il Toro allunga senza vincere, perdono Sassuolo e Verona

Calcio
Il Torino esulta nonostante il pari maturato a Bari (Richiardi)
torino_esultanza_richiardi

Nella 36.a giornata del campionato di B la squadra di Ventura impatta 0-0 a Bari e guadagna un punto in classifica sugli scaligeri battuti a Crotone. Perde la formazione di Pea contro il Gubbio. La Samp pareggia 1-1 a Vicenza. L'Ascoli vede la salvezza

E alla fine, nonostante il pari, il Torino ha continuato a guadagnare terreno. Lo 0-0 della squadra di Ventura a Bari ha avuto l'effetto di garantire ai granata un +1 sulla più immediata inseguitrice battuta sonoramente allo Scida da un Crotone formato super capace di rifilare 3 gol a un Verona irriconoscibile. Un ko inatteso per gli uomini di Mandorlini che ora devono guardarsi dal ritorno del Pescara, salito, grazie al tennistico successo sul Padova nell'anticipo, a una sola lunghezza dal secondo posto. Per quanto concerne il Torino, con una gara da recuperare, c'è l'occasione di accumulare un vantaggio consistente, in caso di successo, in vista del rush finale.

Della situazione non ne ha approfittato il Sassuolo che, sulla carta, avrebbe dovuto avere vita facile con un pericolante Gubbio a cui va il merito di aver portato a compimento il colpo di giornata. Il 2-0 al Braglia vale agli umbri ancora qualche chance in chiave salvezza. I risultati maturati sugli altri campi avrebbero potuto riportare la Sampdoria nelle primissime posizioni della classifica ma i blucerchiati, nonostante il vantaggio di Eder, hanno impattato 1-1 a Vicenza dove un tifoso biancorosso ha accusato un ictus sugli spalti ed è stato "salvato" dall'uso di un defibrillatore. Consolidano le loro posizioni in zona medio-alta della graduatoria Juve Stabia e Reggina. Le vespe hanno avuto la meglio sull'ormai retrocedendo Albinoleffe, mentre gli amaranto calabresi hanno espugnato il terreno di gioco della Nocerina (0-4) dove si sono vissuti attimi di paura per un malore occorso al rossonero Pomante.

In zona retrocessione precipita l'Empoli battuto da un redivivo Modena nel 3-1 del Castellani sigillato da una tripletta di Cellini. Vince, invece, l'Ascoli che batte sempre per 3-1 il Brescia e vede la salvezza un po' più vicina. Varese-Grosseto e Livorno-Cittadella saranno i posticipi che si giocheranno rispettivamente lunedì e martedì.