Atalanta e Cagliari vedono la salvezza. Chievo e Catania ko

Calcio
L'esultanza dei giocatori dell'Atalanta dopo la vittoria contro il Chievo
atalanta_esultanza

Negli anticipi della 33a giornata di Serie A, Thiago Ribeiro, Pinilla e Ibarbo regalano ai rossoblù tre punti importantissimi contro gli etnei (3-0). Di Maxi Moralez la rete decisiva nel secondo tempo che affonda i veneti 1-0

Guarda la cronaca dei match


CAGLIARI-CATANIA 3-0
21' pt Thiago Ribeiro, 34' st Pinilla, 49' st Ibarbo

Il Cagliari risorge contro il Catania: i sardi vincono 3-0 e ritrovano i tre punti e il gol che mancava dal 7 aprile, quando a Trieste il Cagliari pareggiò 2-2 contro l'Inter. Poi il vuoto assoluto, con le sconfitte di Bologna (0-1) e Parma (0-3), per un totale di 209' di digiuno assoluto. Digiuno interrotto al 21' del primo tempo grazie alla rete messa a segno da Thiago Ribeiro, poi sono arrivati il raddoppio di Pinilla al 34' della ripresa e il tris di Ibarbo allo scadere che mette il risultato in cassaforte e che ridà ai rossoblù un po' più di tranquillità in ottica salvezza. Il Cagliari, infatti, si porta a 41 punti in classifica, a +6 dal Lecce. Il Catania, invece, resta fermo a quota 46 punti: gli etnei hanno comunque eguagliato il loro primato stabilito nella serie A 2010/11.


ATALANTA-CHIEVO 1-0
27' st Moralez

Nell'altro anticipo di giornata l'Atalanta mette in cassaforte un preziosissimo 1-0 contro il Chievo. Per i bergamaschi risultato chiave per la permanenza in Serie A, grazie ai 43 punti che li portano a +8 dal Lecce. La rete della vittoria è arrivata al 27' del secondo tempo, grazie ad un gran gol di Maxi Moralez. Quella segnata oggi per l'argentino è anche la prima rete a Bergamo dopo cinque gol in trasferta. E questa è anche la prima vittoria dell'Atalanta dopo due sconfitte interne contro il Chievo: 0-2 nella A 2008/09 e 0-1 nella A 2009/10.
Nella curva Nord occupata dai tifosi atalantini, è spuntato anche uno striscione riferito ai fatti di Genova: "Criminalizzate chi vive di passione, solidali con chi ha difeso la storia del Grifone", firmato "Ultras". Da notare che i tifosi atalantini e quelli genoani sono sempre stati divisi da una forte rivalità.