Del Piero: "A oggi col Napoli sarà la mia ultima partita"

Calcio
Il capitano della Juventus ha ricevuto oggi a Novara un riconoscimento dal capitano della squadra piemontese Raffaele Rubino
alessandro_del_piero_juventus

Il capitano bianconero non vuole ancora pensare al suo ultimo match con la maglia della Juventus, previsto il 20 maggio data della finale di Coppa Italia. E sullo scudetto. "Mette i brividi pensarci"

La finale di Coppa Italia del 20 maggio sarà davvero l'ultima partita di Del Piero con la maglia della Juventus? "A oggi sì”. Lo dice Alessandro Del Piero, ospite della trasmissione 'Che tempo che fa'. “Sarà la mia ultima partita, perché il contratto scade a giugno. Ma adesso penso alle tre partite di campionato che restano”, continua il capitano bianconero, “e alla finale di Coppa con il Napoli. Il momento è talmente bello che non voglio confrontarmi con altre cose. Poi quel che verrà verrà”.

Ma di sicuro la finale di coppa Italia non sarà l’addio al calcio: "So che il mio tempo è in scadenza, non penso mica di potere giocare fino a 60 anni”, scherza Del Piero, “ma uno o due anni posso fare ancora molto bene. Dopo, valuterò anno per anno". Il capitano pensa che la Juve conquisterà il campionato? "Pensare allo scudetto mette i brividi”, aggiunge il capitano bianconero,” oggi abbiamo fatto un altro passo avanti, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo: Dobbiamo mantenere la stessa determinazione che abbiamo avuto fin qui".