La Juve non molla, il Milan c'è: mercoledì primo match point

Calcio
La Juventus ha battuto il Novara nella 35.a giornata di Serie A e resta a +3 dal Milan (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_novara_juventus_getty

I bianconeri vincono 4-0 a Novara (a un passo dalla B) e Borriello segna ancora. La squadra di Conte resta a +3 dai rossoneri, che passano 4-1 a Siena. Dopo sei mesi in gol anche Cassano. L'Inter ha vinto col Cesena. Ecco cosa accadrà negli ultimi 270'.

Guarda la cronaca dei match


Il traguardo è sempre più vicino: ancora 270 minuti al termine del campionato di Serie A. La volata tricolore, da tempo un affare solo per Juventus e Milan, è alle battute conclusive. Bianconeri e rossoneri chiudono la 35.a giornata entrabe con un successo: rispettivamente 4-0 a Novara e 4-1 a Siena. Le distanze resatano invariate: la squadra di Conte resta al primo posto, quella di Allegri è sempre a -3. Mercoledì 2° maggio, però, la Juve avrà a disposizione il primo match point.

IL 2 MAGGIO LA JUVENTUS E' CAMPIONE D'ITALIA SE:

- Batte il Lecce nella partita in programma mercoledì a Torino e il Milan perde in casa contro l'Atalanta.
- A 270' dal termine sono 3 i punti che separano Juventus e Milan.
- I bianconeri sono favoriti dal doppio successo negli scontri diretti (2-0 e 1-1).







Fc Juventus
Classifica: 77 punti

Ac Milan
Classifica: 74 punti
Juve, Borriello l'arma in più - Due partite, due gol. Era in naftalina da un po' l'attaccante arrivato a gennaio dalla Roma e dato già per partente al termine della stagione. Ma nella fase decisiva della volata scudetto è diventato l'arma in più a disposizione di Conte. A questo punto è chiaro che le chance scudetto dei bianconeri passano anche per le sue giocate.

I prossimi avversari della Juve: Lecce (in casa), Cagliari (fuori casa), Atalanta (in casa).

Milan, Cassano&Ibra per sperare - Tornato in campo il 7 aprile contro la Fiorentina, Cassano ha ritrovato la strada del gol dopo il lungo stop seguito a un problema cardiaco. Il match di Siena ha confermato la buona intesa con Ibrahimovic (doppietta). In mezzo a questi due fuoriclasse c'è Nocerino: professione centrocampista, di fatto bomber: è a quota 10 gol.

I prossimi avversari del Milan: Atalanta (in casa), Inter ("fuori casa"), Novara (in casa).