Primo match ball Juve: la Borsa ci crede. C'è Milan-Atalanta

Calcio
Primo match ball per la Juventus che sarà impegnata contro il Lecce in casa (Getty)
juventus_getty

Continua il turno infrasettimanale di Serie A con tutti i match alle 20.45. In ottica terzo posto occhi puntati su Cesena-Udinese, Lazio-Siena e Inter-Parma. I bianconeri ospitano il Lecce, le azioni Juve crescono del 15,6%

Dopo Chievo-Roma e Napoli-Palermo, la 36.a giornata di Serie A continua mercoledì con tutti i match alle 20.45. La corsa scudetto vedrà Juve e Milan impegnate in casa con Lecce e Atalanta. E' il primo match ball per i bianconeri, in caso di sconfitta di Ibra e compagni.

Tant'è che Piazza Affari festeggia in anticipo la (sempre più probabile) conquista dello scudetto da parte della Juventus. In attesa della partita di stasera contro il Lecce, infatti, gli investitori sono euforici. Come detto, se la squadra allenata da Antonio Conte dovesse vincere e il Milan, impegnato in casa con l'Atalanta, non dovesse fare altrettanto, la Juve farebbe un passo decisivo verso il ventottesimo scudetto. In caso di vittoria dei bianconeri e contemporanea sconfitta della squadra guidata da Massimiliano Allegri, il titolo finirebbe cioè a Torino con due partite d'anticipo sulla chiusura del campionato. Il mercato ci crede: forti acquisti sulla Juventus in Piazza Affari. Il titolo ha chiuso in crescita del 15,61% a 0,28 euro. Molto intensi gli scambi: nella seduta sono passate di mano 41 milioni di azioni, contro una media quotidiana dell'ultimo mese di Borsa di circa 5 milioni di pezzi. Già in mattinata il titolo del club torinese era balzato del 14,66%, a 0,2777 euro, dopo aver segnato un massimo di 0,2779 euro.

In ottica terzo posto, invece, occhi puntati su Cesena-Udinese, Lazio-Siena e Parma-Inter. In chiave salvezza a Brescia il Genoa vorrà provare ad approfittare del turno complicato del Lecce provando a fare bottino pieno contro il Cagliari. Catania-Bologna e Fiorentina-Novara sono gli altri incontri del 36esimo turno.

IL PROGRAMMA
:

Mercoledì 2 maggio, ore 20.45
JUVENTUS-LECCE (Sky Calcio 1 HD),
MILAN-ATALANTA (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD),
PARMA-INTER (Sky Calcio 3 HD),
LAZIO-SIENA (Sky Calcio 4 HD),
CESENA-UDINESE (Sky Calcio 5 HD),
CATANIA-BOLOGNA (Sky Calcio 6 HD),
GENOA-CAGLIARI (Sky Calcio 7 HD),
FIORENTINA-NOVARA (Sky Calcio 8 HD)
“DIRETTA GOL” (Sky SuperCalcio HD).