Conte: "Bonus fallito. Buffon? Un infortunio può capitare"

Calcio
L'allenatore bianconero, Antonio Conte (Foto Getty)
juventus_conte_getty

L'allenatore bianconero prova a mandare giù il pari con il Lecce che riapre la corsa allo scudetto: "E' stato rocambolesco". Il tecnico difende il suo portiere, autore dell'errore sul pari degli avversari. Marchisio: "Buffon si è scusato con noi"

"C'è stata una battuta d'arresto, si è fallito un bonus e adesso siamo obbligati a vincere le ultime due partite. Ma se me lo avessero detto a inizio anno avrei messo centomila firme". Antonio Conte prova a mandare giù il pari con il Lecce che riapre la corsa allo scudetto per il Milan: "Questo è il calcio, è stao rocambolesco quanto accaduto" dice a Sky. Il tecnico Juve difende Buffon, autore dell'errore sul pari del Lecce. "Un infortunio può capitare, la stagione di Gigi è straordinaria".

Conte ribadisce però l'eccezionalità del campionato bianconero. "Ci dispiace, ma questa battuta d'arresto è un ulteriore motivo di crescita per noi. Certo ora c'è rammarico, abbiamo un punto di vantaggio, se saremo bravi a vincerle tutte e due avremmo meritato lo scudetto, altrimenti comoplimenti ai nostri avversari. Abbiamo già fatto qualcosa di straordinario, se arrivasse altro lo avremmo fatto superstraordinario". Quanto a Buffon "è stato sempre protagonista, Gigi ha la forza e la caparbietà per tonare sereno. Oggi forse la posta in palio alta qualcosa ci ha tolto nella spensieratezza".

Marchisio: "Buffon si è scusato" - Gigi Buffon si è scusato col pubblico della Juve per l'errore che ha causato l'1-1 del Lecce, e poi anche con i compagni nello spogliatoio, secondo il suo compagno di squadra Marchisio: "Le scuse nello spogliatoio? Certo...Ma capita a tutti. Ora noi dobbiamo essere più bravi ancora", le parole del centrocampista Juve.