Allegri, complimenti alla Juve: "Hanno meritato di vincere"

Calcio
La delusione dell'allenatore del Milan, Allegri. Con la sconfitta nel derby ha abbandonato i sogni scudetto (Foto Getty)

L'allenatore rossonero riconosce la bravura degli avversari che hanno fatto una stagione impeccabile: "Accettiamo il verdetto del campo". E sui suoi ragazzi: "Hanno lottato fino alla fine. Il gap con i bianconeri non c'è"

"Hanno meritato di vincere un campionato avvincente, tra due squadre che hanno fatto tanti punti. Dobbiamo accettare il verdetto del campo". Massimiliano Allegri rende merito alla Juventus campione d'Italia dai microfoni di Sky.

"Nonostante tutte le vicissitudini ed i tanti infortuni abbiamo lottato fino alla fine - ha aggiunto il tecnico del Milan, sconfitto 4-2 dall'Inter -. L'anno prossimo saremo ancora lì, protagonisti come sempre. Anche questa sera abbiamo fatto il massimo per portare a casa il risultato nel derby. Come colmare il gap con la Juventus? Secondo me non c'è. E poi la Juve l'anno prossimo avrà la Champions, una manifestazione che influenza molto la stagione. Sono curioso di vedere come reagiranno".