Samp da playoff, fa tutto Pozzi. Reggina battuta 3-1

Calcio
Con il tris alla Reggina, Pozzi sale a 16 reti in campionato (foto getty)
nicola_pozzi_samp_getty

A Marassi la squadra di Iachini schiaccia i calabresi con una tripletta del suo bomber. La Reggina resta a metà classifica, i blucerchiati si portano a quota 64 punti, a +4 dal Padova impegnato nel Monday Night a Torino

Una tripletta di Nicola Pozzi risolve la sfida di Marassi tra Samp e Reggina. I calabresi, che con una vittoria si sarebbero portati a -4 dai liguri, incassano una sconfitta che a tre giornate dal termine spegne le speranze di accesso ai playoff.
La squadra di Iachini si porta in vantaggio dopo 13' con il suo numero nove. Lo stesso Pozzi trova il raddoppio a pochi minuti dall'intervallo e nella ripresa, prima della meritata standing ovation, sigla anche il 3-0 reso poi, da un gol di Melara, più sopportabile per i calabresi.

Corsa promozione diretta
74 Pescara: Torino - SAMPDORIA - Nocerina
73 Sassuolo: LIVORNO - Reggina - JUVE STABIA
73 Verona: ALBINOLEFFE - Varese - MODENA
73 *Torino: Padova - PESCARA - Modena - ALBINOLEFFE

Corsa Playoff
65 Varese: Ascoli - VERONA - Samp
61 Sampdoria: JUVE STABIA - Pescara - VARESE
60 *Padova: TORINO - Gubbio- NOCERINA - Ascoli

In maiuscolo le gare in trasferta

Battuta la Reggina, i blucerchiati di Iachini si portano a quota 64 punti, ad una sola distanza dal Varese che sabato prossimo ospiterà l'Ascoli. Domani sera, con il Padova impegnato a Torino, la Samp spera in un successo dei granata per mantenere il +4 dai veneti, settimi in classifica con 60 punti.

In occasione della sfida con la Reggina al Ferraris si è rivisto in tribuna Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria. Garrone, accompagnato dal figlio Edoardo, vicepresidente vicario del club blucerchiato, ha deciso di tornare alo stadio dal quale è stato assente per qualche mese per accompagnare la sua squadra nell'arrampicata verso la promozione.