Azzurri contro la violenza. "Un problema di noi uomini"

Calcio
tifose_italiane

L'amichevole Italia-Lussemburgo del 29 maggio a Parma, in vista di Euro 2012. Il match sarà dedicato alla campagna contro la violenza. E la Federcalcio ha disposto l'ingresso gratuito delle donne sino all'esaurimento dei posti allo stadio Tardini

Contro la piaga sociale della violenza sulle donne scendono in campo gli azzurri della nazionale di calcio. La gara amichevole contro il Lussemburgo in programma il 29 maggio a Parma sarà infatti dedicata a questo problema. "La violenza sulle donne è un problema degli uomini. Insieme possiamo vincere questa partita" è lo slogan che accompagnerà l'iniziativa della Figc e del Club Italia.

Per  Italia-Lussemburgo, la prima delle due partite di preparazione agli Europei che si giocherà al Tardini, la Federazione -  sottolinea la Figc -  ha inoltre disposto l'ingresso gratuito delle donne che a partire da venerdì prossimo, 11 maggio, potranno recarsi in un punto vendita di Ticket One sull'intero territorio nazionale, e con un documento di riconoscimento richiedere un biglietto omaggio per un qualsiasi settore dello stadio, fino a esaurimento dei posti.

L'elenco delle rivendite di Ticket One è consultabile sul sito della Federcalcio e sul sito dei tifosi della nazionale www.vivoazzurro.it), sezione biglietteria per Italia-Lussemburgo. La Figc ha deciso di aderire alla campagna sociale contro la violenza sulle donne, schierando anche la Nazionale su un tema così delicato e sensibile. La partita di Parma saràdedicata a questo impegno, per condividere proposte e programmi che varie organizzazioni e movimenti di opinione stanno portando avanti in tutta Italia.