Febbre da zebra: Torino pronta per la festa scudetto

Calcio

E' tutto pronto per la festa bianconera (su Sky anche in 3D). La giornata dei campioni d'Italia comincerà in uno Juventus Stadium esaurito dove ci sarà la consegna del trofeo del campionato. Poi i festeggiamenti per le strade di Torino

Una festa così, da godersi senza tribunali e veleni, a Torino si aspetta da nove anni. Ma così bene non si è mai vista prima. Perché le lacrime, stavolta non di rabbia ma di felicità, le vedremo anche in 3D. E con loro Del Piero, Pirlo, Conte e il pullman che porterà la squadra in trionfo per tutta la città. La giornata dei campioni d'Italia comincia su Sky alle 13.30 e a Torino alle 15 con la partita con l'Atalanta in un Juventus Stadium più esaurito che mai.

Dopo i giri di campo e la consegna ufficiale dello scudetto, i festeggiamenti per le strade. Il pullman scoperto che porterà la squadra di Conte attraverso la città partirà attorno alle 19.30 dallo Juventus Stadium e farà una prima tappa a Porta Susa, da li, passando per Via Cernaia una delle più importanti del centro storico, si sposterà in Piazza Castello dove ci saranno le nostre telecamere e dopo il corteo proseguirà verso Via Po. Quindi un'altra sosta, quella in Piazza Vittorio Veneto, tra le più grandi d'Europa pronta a contenere la folla di tifosi juventini. Dalla piazza principale di Torino il pullman con la squadra di Conte andrà verso il capolinea: il Parco del Valentino, uno dei simboli della città, per la festa finale che per la gente durerà fino a tarda notte.

Il giro del pullman scoperto dovrebbe durare circa due ore, in una Torino invasa dai tifosi in festa. Si parla di 100 mila persone che arriveranno da tutta Italia per festeggiare con la Juventus uno scudetto atteso da anni e forse inaspettato. La febbre da festa, però, è già salita a Vinovo dove centinaia di tifosi hanno atteso al centro sportivo i neocampioni d'Italia, soprattutto Alessandro Del Piero che giocherà la sua ultima partita con la Juventus.