"Di più, niente": la lettera di Del Piero ai suoi tifosi

Calcio
Il capitano della Juventus, Del Piero, saluta i suoi tifosi

Sono le parole della bandiera della Juventus dopo la festa scudetto, pubblicate sul suo sito internet e anche su Facebook. Un modo per ringraziare chi lo ha sostenuto: "Nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno"

"Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: Grazie". Così Alessandro Del Piero saluta i tifosi della Juve sul suo sito dopo le emozioni della festa scudetto.
E poi aggiunge un lungo elenco di "più"...

"Ieri è stata una giornata  incredibilmente bella, intensa, triste, storica. Ho dormito poco e  bene". Sono state le parole di Alessandro Del Piero durante la presentazione del suo libro "Giochiamo ancora" al Salone internazionale del libro di Torino. "L'emozione di ieri devo ancora metabolizzarla. E' stato un  momento magnifico per certi aspetti, anzi per quasi tutti", ha  aggiunto. "Te lo meriti" gli hanno urlato dal pubblico. Ora "da domani riprendiamo gli allenamenti", ha spiegato il campione bianconero, perchè alla Coppa Italia "ci teniamo tutti moltissimo".

"Ieri festeggiavamo davanti alla nostra gente, ai nostri tifosi, uno scudetto molto particolare per quello che è avvenuto quest'anno e negli anni precedenti", ha proseguito Del Piero. "Io gioco per vincere" ha aggiunto spiegando che "riuscire a segnare ieri è stato il massimo per me"."Il calcio è uno sport meraviglioso - ha spiegato il campione bianconero - e la risposta che hai dalla gente e' quello che lo rende ancora più speciale".