Vicenza-Empoli, vince la paura. Si deciderà tutto al ritorno

Calcio
Michele Paolucci, polveri bagnate per lui contro l'Empoli (Getty)
vicenza_empoli_sito_vicenza

Termina 0-0 l'andata del playout di serie B al Menti. La squadra di Cagni ha provato a vincere una partita che la formazione di Aglietti ha giocato con attenzione. Il match del Castellani, il prossimo 8 giugno, decreterà la 4.a retrocessa in Lega Pro

Finisce 0-0 la gara d'andata dei playout salvezza tra Vicenza ed Empoli ed ora ai toscani. Il Vicenza ci ha provato soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa si sono resi più pericolosi gli ospiti. Nel primo tempo occasione per il Vicenza con Gavazzi al 20' (rasoiata da dentro l'area) e Maioriono al 27' (conclusione alta), ma a togliere le castagne dal fuoco pensa al 30' Frison, che disinnesca un bolide da 30 metri di Moro. Al 39' Paolucci da due passi non trova la deviazione vincente.

Nella ripresa è l'Empoli a fare la partita. Al 10' Saponara scende sulla corsia sinistra e serve Maccarone, il cui tiro sfiora l'incrocio. Al 19' magistrale contropiede degli ospiti: Saponara lancia Signorelli sulla destra e il suo tiro da posizione defilata trova pronto Frison, che alza in angolo; e poi al 29' compie un miracolo su Maccarone. In pieno recupero, al 47', ci prova il neoentrato Abbruscato ma blocca Dossena. Lo 0-0, dunque, rimanda tutto al match di ritorno che si giocherà il prossimo venerdì 8 giugno in casa dell'Empoli che in caso di ulteriore parità potrà festeggiare la salvezza.