Inter campione d'Italia Primavera, Lazio sconfitta in finale

Calcio
La home page del sito dell'Inter celebra i campioni Primavera
inter_campione_primavera

Dopo il successo nella Champions giovanile, i nerazzurri conquistano la vittoria nel campionato di categoria battendo i biancocelesti 3-2. In gol per la squadra di Bernazzani Livaja, Garritano e Longo. Le reti laziali portano le firme di Barreto e Onazi

L'Inter è campione d'Italia Primavera, torneo intitolato a Giacinto Facchetti. I nerazzurri di Bernazzani hanno battuto 3-2 in finale la Lazio. Al 3' Inter in vantaggio: Livaja approfitta dell'errore della difesa laziale e, a porta vuota, supera il portiere Berardi toccando in rete d'interno destro. Al 48' allo scadere del primo tempo la Lazio pareggia con Barreto: su una palla persa, scatta il contropiede biancoceleste, il paraguayano pesca di testa un assist di Rozzi, supera Spendlhofer e batte Sala sotto porta.

Nella ripresa al 3' dopo ii tiro dalla distanza di Livaja, che colpisce l'incrocio dei pali, arriva il colpo di testa di Garritano: Berardi è battuto per l'1-2. Al 23' il tris dell'Inter: azione personale di Longo, dribbling su tre avversari e destro in diagonale dell'attaccante nerazzurro che vale l'1-3. Al 44' la Lazio accorcia le distanze con Onazi. Destro dal limite dell'attaccante biancoceleste che batte Sala per il 2-3.

I complimenti di Moratti - "Semplicemente fantastici. Grandi individualità, grande gruppo e un fortissimo carattere dimostrato". E' il commento del presidente dell'Inter Massimo Moratti sull'affermazione della Primavera nerazzurra. "Quello ottenuto oggi dai nostri ragazzi della Primavera - prosegue il presidente - è un traguardo voluto, costruito e meritato sin dal primo giorno della stagione ed è un giusto successo arrivato anche per merito di due allenatori come Stramaccioni e Bernazzani. Con questa vittoria abbiamo completato una serie di importanti affermazioni che ci porta ad avere, come società, il miglior settore giovanile d'Europa".