Samp in A, rissa tra tifosi: nessuno in pericolo di vita

Calcio
Rissa tra tifosi sampdoriani e sostenitori del Genoa durante i festeggiamenti dei blucerchiati per la promozione in A

Durante i festeggiamenti per la promozione non sono mancati gli scontri tra blucerchiati e sostenitori del Genoa. Nove i tifosi ricoverati, uno solo in terapia intesiva. Nessuno in pericolo di vita. Sette le persone denunciate dalla polizia

Sono sette le persone denunciate dalla polizia per rissa aggravata e resistenza per la rissa tra tifosi sampdoriani e genoani scoppiata ieri in periferia a Genova. L'episodio è avvenuto in via Geirato a Molassana, in Val Bisagno intorno alla mezzanotte.
Nove i tifosi ricoverati, uno solo ancora in terapia intensiva con un polmone perforato. Non è comunque in pericolo di vita. Così come non sono in pericolo di vita gli altri due tifosi che erano in gravi condizioni.

La Questura sta vagliando la testimonianza di un carabiniere libero dal servizio che avrebbe visto cinque o sei persone senza sciarpe e bandiere aggredire un gruppo di doriani che festeggiava la serie A. Per questo la digos e la Mobile ritengono che possa essersi trattato di uno scontro con alcuni genoani che risiedono in zona.