Juve, ecco la maglia da trasferta. Nera e senza stelle

Calcio
La nuova maglia da trasferta della Juventus

E' stata presentata la seconda divisa dei campioni d'Italia. Sarà nera in onore alla squadra che vinse la Coppa Italia 1941-42. Non ci saranno le 3 stelle ma una scritta "30 sul campo" per celebrare gli Scudetti vinti, anche quelli revocati da Calciopoli

Nike e Juventus Football Club hanno presentato la nuova maglia da trasferta della squadra campione d’Italia per la prossima stagione: la divisa trae ispirazione dal glorioso passato del Club Campione d'Italia e ne celebra i nuovi straordinari successi. La divisa è completamente nera, colore che evidenzia la grinta e la voglia di vincere. I dettagli che appaiono sulla maglia, sui pantaloncini e sui calzettoni sono un omaggio ai valori fondativi del Club.

Il modello girocollo si ispira alla casacca con la quale la Juventus vinse la Coppa Italia 1941-42. La scritta ricamata all'interno della maglia è il motto del club: "Vincere non è importante è l'unica cosa che conta", frase simbolo di Giampiero Boniperti.
Anche i calzettoni sono completamente neri con la scritta "Juventus" in bianco. C'era grossa atesa, invece, per la questione inerente la presunta terza stella sulla maglia. Nessuna stella compare vicino allo stemma, ma solo un "30 sul campo" a celebrare tutti gli Scudetti che la Juve rtiene di aver vinto, anche i due revocati per lo scandalo di Calciopoli.