Morosini, la causa della morte fu cardiomiopatia

Calcio
Depositata la perizia medico legale relativa alla morte del calciatore Piermario Morosini
morosini_maglia

E' di oltre 250 pagine il documento relativo al decesso del 25enne centrocampista del Livorno avvenuto durante la partita con il Pescara dello scorso 14 aprile. A coordinare le indagini è il pm Valentina D'Agostino

E' stata una cardiomiopatia aritmiogena a stroncare la vita di Piermario Morosini lo scorso 14 aprile durante Pescara-Livorno. E' quanto risulta dalla perizia chiesta dalla Procura di Pescara: si tratta di una malattia di probabile origine genetica che produce aritmie ventricolari.

E' stata depositata in Procura, a Pescara, la perizia del medico legale Cristian D'Ovidio, relativa alla morte del calciatore del Livorno, Piermario Morosini, 25 anni, deceduto il 14 aprile scorso a seguito di un malore durante la partita di calcio Pescara-Livorno disputata allo stadio Adriatico 'Cornacchia'.

Il centrocampista si accasciò in campo, sotto gli occhi degli altri calciatori e del pubblico, per morire poco dopo. La perizia sarebbe di oltre 250 pagine. A coordinare le indagini è il pm Valentina D'Agostino.