Galliani: "Obiettivi di sempre, ma con meno infortuni"

Calcio
L'allenatore del Milan, Allegri, e l'amministratore delegato Galliani (Foto Getty)

L'amministratore delegato del Milan parla della nuova stagione nella conferenza tenuta nella giornata del raduno rossonero: "E' un Milan nuovo, ha cambiato pelle". Allegri: "Ripartiamo da zero, serve rabbia per vincere"

"Dobbiamo lottare per vincere il campionato, dobbiamo cercare di far bene in Champions League e in Coppa Italia. Sono gli obiettivi che il Milan di Silvio Berlusconi ha avuto sempre". Sono le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, nella conferenza tenuta nella giornata del raduno rossonero. "Quest'anno dobbiamo fare in modo che gli infortuni da patologici diventino fisiologici. Dobbiamo diminuire il numero: nella scorsa stagione ci siamo fatti male un po' troppo -dice Galliani - abbiamo 3 giocatori nuovi: Acerbi, Constant e Traorè. Abbiamo un organico che può ben figurare. Un grande saluto va a tutti i campioni che ci hanno salutato".

"Il Milan ha cambiato pelle" -
"E' un Milan nuovo, ha cambiato pelle. E' un anno particolarissimo" - aggiunge Galliani - "E' andato via il nucleo storico, dovrà essere brava la società e dovrà essere bravo l'allenatore". Su Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva: "Tutto è possibile, il mercato è lunghissimo ma questo non vuol dire dire che vadano via", chiarisce. 

Allegri: "Ripartiamo da zero" - "E' un anno diverso, bisogna ripartire da zero". Massimiliano Allegri comincia la terza stagione sulla panchina del Milan. Il tecnico ha a disposizione una rosa rinnovata rispetto a quella che la scorsa stagione non ha conquistato nessun titolo. "E' un anno diverso, nello spogliatoio mancano tanti giocatori che hanno fatto la storia della società. Bisogna ripartire da zero con tanti elementi nuovi. Non so se il Milan sarà più o meno forte, ma lotterà per vincere", dice il tecnico nella conferenza a Milanello, dove la squadra si è radunata. "Lo scorso anno negli ultimi 2-3 mesi sono stati commessi errori. Avevamo il campionato in mano, abbiamo perso 4 punti nelle ultime 8 giornate e questo ci deve far riflettere", aggiunge.