Calcioscomesse, Carobbio e Masiello interrogatori infiniti

Calcio
Filippo Carobbio, accompagnato dai suoi legali, in una foto scattata davanti alla procura di Cremona il 17 aprile 2012
carobbio_ansa

Mentre il giocatore dello Spezia è uscito dagli uffici di via Po senza rilasciare dichiarazioni dopo 6 ore, l'ex difensore di Bari e Atalanta è stato davanti agli inquirenti fino alle 3.15 del mattino

E' terminato dopo oltre sei ore l'interrogatorio del giocatore dello Spezia Filippo Carobbio davanti agli investigatori della procura federale, al lavoro sul terzo filone dell'inchiesta sul calcioscommesse. Carobbio è uscito dagli uffici di via Po senza rilasciare dichiarazioni. Ce ne sono volute invece quasi 10 di ore per l'altro pentito Andrea Masiello, chiamato per confermare le tentate combine delle partite Udinese-Bari 3-3 del 9 del maggio 2010 e delle gare contro Lecce, Cesena e Bologna della stagione 2010-11. L'ex difensore dell'Atalanta è stato ascoltato infatti dalle 4 del pomeriggio fino alle 3.15 del mattino.

L'ex calciatore del Siena, già interrogato per sette ore e mezza lo scorso 29 febbraio e squalificato per 20 mesi dopo il patteggiamento dell'ultimo processo, doveva confermare le accuse mosse nei confronti di Antonio Conte sulle partite Novara-Siena 2-2 del 30 aprile 2011 ("Lo stesso Conte ci rappresentò che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio") e AlbinoLeffe-Siena 1-0 del 29 maggio 2011 ("Fummo tutti d'accordo, squadra e allenatore, di lasciare il risultato all'AlbinoLeffe"), ma soprattutto spiegare quanto dichiarato ai magistrati di Cremona sulla partita Siena-Varese 5-0 del 21 maggio 2011: "Ferdinando Coppola - si legge nel verbale di Carobbio - entrò negli spogliatoi sbiancato in volto rappresentandoci che poco prima era stato avvicinato da una persona vicina al presidente Mezzaroma che gli aveva chiesto se c'era la possibilità di perdere la partita. In seguito ho appreso da Stellini che la proposta era stata fatta da Mezzaroma anche allo staff tecnico".