Paolo Cannavaro e l'uccellino: "Il Napoli sbarca su Twitter"

Calcio

Il capitano azzurro inaugura il profilo ufficiale della squadra con un videomessaggio: "Un uccellino mi ha detto che il Napoli è su Twitter! Mi raccomando, andiamoci tutti". Immediata la risposta dei tifosi

Non sarà facile inseguire il Milan che ha superato i 600mila followers, ma ciò che conta è scendere in campo. E in data 13 luglio 2012 anche il Napoli si aggiunge all'elenco di squadre di serie A con un profilo ufficiale su Twitter, il social network più in voga del momento.

L'account ufficiale, promosso dal capitano Paolo Cannavaro con un videomessaggio, è @sscnapoli. Nella fase del ritiro si prevede la pubblicazione di tutti gli impegni in agenda del gruppo agli ordini di Mazzarri, ma ciò che più si attendono i tifosi saranno i comunicati ufficiali circa i nuovi acquisti.

L'account del Napoli è "un modo per interagire in maniera quotidiana - spiega il direttore marketing della società azzurra Alessandro Formisano - con i nostri milioni di tifosi in Italia e nel mondo ai quali anche attraverso Twitter vogliamo dare informazioni, anticipazioni, notizie, dietro le quinte ed immagini esclusive del Calcio Napoli". Tra i primi tweet la conferenza stampa di Inler e una foto di Insigne che si allena, con l'hashtag #dimaro2012, per indicare il ritiro estivo azzurro.
Tra i giocatori del Napoli con un profilo Twitter ufficiale ci sono Gokhan Inler (@GokhanInler), Walter Gargano (@GarganoOfficial) e Federico Fernandez (@pajarofernandez).