La Serie B è ancora su Sky. Diritti tv per tre stagioni

Calcio
Il pallone della Serie B dal sito ufficiale della Lega

Il presidente Abodi, in occasione della presentazione del pallone ufficiale, ha annunciato l'assegnazione a Sky e a Mediaset Premium dei diritti televisivi del campionato cadetto fino al 2015

Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione satellitare di un pacchetto di gare del campionato di Serie B, mentre Mediaset Premium manderà in onda sul digitale terrestre anticipi e posticipi. "Nei prossimi giorni - ha annunciato ancora Abodi - è anche prevista, in anticipo anche sulla Serie A, la nascita del canale televisivo della Lega di B sul digitale terrestre".

L'annuncio è stato fatto in occasione della presentazione del nuovo pallone studiato per la Serie B. Ipertecnologico, realizzato da Puma, riprende la tradizione dei colori bianconeri degli anni '70, ma presenta l'avanguardia delle tecnologie e riproduce sulla superficie la conformazione tipica di una pallina da golf per enfatizzare l'aerodinamicità, la stabilità della traiettoria e aumentare la velocità del pallone stesso.
L'accordo è stato presentato oggi a Milano dal presidente della Lega di B Andrea Abodi, dal general manager di Puma Italia Andrea Rogg, alla presenza del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. L'accordo avrà validità per i prossimi due anni, con opzione sul biennio successivo, e riguarda anche le divise da gioco realizzate da Puma e destinate alla rappresentativa B Italia, Nazionale di Lega guidata da Massimo Piscedda che intende costituire un serbatoio per la valorizzazione dei vivai. Rinnovato anche il nuovo logo della Lega di Serie B: l'icona stilizzata rimane la stessa mentre cambia la cornice, caratterizzata adesso dal colore verde. La giornata è stata definita "importante per la Serie B" dal presidente Abodi, che ha altresì annunciato l'assegnazione a Sky e a Mediaset Premium dei diritti televisivi del campionato cadetto per le prossime tre stagioni.