"Se Cavani mi chiede 7-8 milioni marcisce in panchina"

Calcio
Il Napoli già corre verso l'obiettivo stagionale che è lo Scudetto

Nel giorno della presentazione di Behrami e Gamberini, De Laurentiis ha risposto così a dei tifosi che gli chiedevano del contratto del Matador. Il patron del Napoli ha le idee chiare: "Bisogna tornare in Champions"

"Abbiamo scelto Behrami e Gamberini perché già pronti e con una discreta esperienza. Visto che non abbiamo la Champions e che puntiamo tutto sul campionato non potevamo prendere giocatori diversi e aspettare uno-due anni". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della presentazione dei due nuovi acquisti arrivati dalla Fiorentina.

"Abbiamo investito 17 milioni per Pandev, Gamberini e Behrami. Non mi costerebbe nulla staccare un assegno di 30 milioni per Jovetic ma poi chi caccio? - ha detto - Insigne me l'ha chiesto mezzo mondo ma il suo posto dopo Pescara è Napoli, punto. L'Europa League? E' una gaffe di Platini. Non giocarla non sarebbe capito dai tifosi. Quindi allestiremo due squadre, una per l'Europa League e l'altra per il campionato".

Capitolo Cavani – "Se Cavani mi chiede 7-8 milioni di euro lo faccio marcire in panchina", sono le parole con cui Aurelio De Laurentiis avrebbe risposto ad un tifoso che gli chiedeva di una possibile richiesta di aumento d'ingaggio del Matador vicino al teatro comunale di Dimaro, sede del ritiro del Napoli. Il patron azzurro ne ha pure per Mino Raiola che da un anno segue Marek Hamsik: "Raiola è un rompic... che da anni sta cercando di far andare via Hamsik, ma Marek è di ferro e non si muove da qui". De Laurentiis è poi tornato anche sul capitolo Jovetic dicendo di preferire "un napoletano piuttosto che un calciatore capace poi di chiederti cifre enormi dopo qualche anno".  Il patron nel colloquio con i tifosi è poi tornato sul mercato specificando che "quello attuale è un mercato difficile e che comunque l’esterno sinistro molto probabilmente arriverà", perché "con Mazzarri c’è unità d’intenti".