Amichevoli: Lazio e Samp ne fanno 6. Parma-Slavia Praga 3-3

Calcio
Il laziale Lulic in azione in amichevole contro il Montebelluna (Getty Images)
lulic_lazio_amichevole_getty

I biancocelesti hanno battuto il Montebelluna, i blucerchiati il Lucento (doppio Maxi Lopez). Scoppiettante pareggio per la squadra di Donadoni. Nel Bologna tripletta per Taider. Test d'estate anche per Genoa e Cagliari

Giornata di amichevoli per le squadre di Serie A, nei rispettivi ritiri. In campo Lazio, Sampdoria, Bologna, Parma e Cagliari.

Parma-Slavia Praga 3-3. Partita scoppiettante a Levico Terme. Gialloblu in svantaggio al 15' per effetto della rete di Kores. Il pareggio è arrivato al 27' grazie al gol di Amauri. Nella ripresa Parma in vantaggio al 5' con Galloppa, al 16' pareggio di Kiesel e nuovo vantaggio dei cechi con Vosahlik al 19'. Gol del definitivo 3-3 di Lucarelli al 32'.

Lazio-Montebelluna 6-0. Seconda amichevole in due giorni per la Lazio. I biancocelesti di sono imposti 6-0 sul Montebelluna (serie D), dopo che il primo tempo si era concluso sul due a zero con gol di Zarate e Hernanes. Davanti a un migliaio di tifosi la squadra di Petkovic non ha deluso ed ha interpretato al meglio questa amichevole, facendo vedere del buon calcio e buoni schemi di gioco. Nel secondo tempo ottima doppietta di Rozzi. In gol anche Candreva e Ledesma, quest'ultimo su rigore.

Sampdoria-Lucento 6-0. Seconda uscita stagionale per la Sampdoria di Ciro Ferrara e secondo successo, questa volta contro il Lucento, dell'Eccellenza piemontese, con doppietta di Maxi Lopez. Pozzi e compagni hanno vinto 6-0 esaltando gli oltre 2000 tifosi presenti. Ferrara ha confermato il 4-3-3 con alcune assenze - Gastaldello, Rossini, Volta e Juan Antonio - per lievi acciacchi che non hanno influito sulla prestazione della squadra. A segno, sotto lo sguardo attento del vicepresidente vicario Edoardo Garrone, tutti gli attaccanti a partire dal giovane Icardi, autore di una doppietta. Due gol anche per Maxi Lopez, mentre si sono limitati ad una rete a testa il brasiliano Eder e Pozzi, per l'occasione capitano.

Genoa-Bormiese 17-0. Prima uscita stagionale a dir poco travolgente per il nuovo Genoa di Luigi De Canio. I rossoblù hanno sotterrato sotto 17 gol i dilettanti della Bormiese mostrando già buone intese e tre giocatori in evidenza. A trascinare la squadra il brasiliano Ze Eduardo e il cileno Jorquera, autori entrambi di quattro reti. Ma è stato soprattutto Ciro Immobile a scaldare i tifosi segnando tre gol e facendo segnare grazie a tre assist. Il Genoa e' stato schierato da De Canio con il 4-3-3 ancora non perfetto nei meccanismi, soprattutto sulla fascia sinistra, ma sulla buona strada. La prima rete stagionale l'ha segnata il veterano Moretti, poi sono andati a segno Merkel e Marco Rossi. A seguire la sfida anche lo stato maggiore della societa', a partire dal presidente Preziosi e dal dg Lo Monaco

Bologna-Garibaldina 5-0/Bologna-Mezzolombardo 4-0. Amichevole doppia per i rossoblù, ad Andalo: un tempo con l'US Garibaldina e un tempo con il Mezzolombardo. Nella prima sfida tripletta di Taider e reti di Pasquato e Gimenez. Nella seconda doppietta di Coda, poi Pulzetti e Sorensen.

Il Cagliari batte 6-1 una rappresentativa universitaria - Il Cagliari supera l'esame contro una rappresentativa universitaria nella prima amichevole della stagione disputata a Villamassargia (Cagliari). Sei a uno il risultato per i rossoblù, ma test ancora poco attendibile sia per il valore degli avversari sia per le gambe ancora pesanti per i primi dieci giorni di preparazione. Unica nota negativa le contestazioni da parte di un gruppo di tifosi all'allenatore Massimo Ficcadenti. A fine gara i giocatori rossoblù hanno parlato per qualche minuto anche con i supporter rossoblù. La rappresentativa universitaria è riuscita addirittura a passare in vantaggio al 28'. Il Cagliari si è sbloccato soltanto al 40' grazie a un gol di Dessena ed è riuscito ad andare negli spogliatoi in vantaggio con a una bella percussione centrale di Nainggolan. Nella ripresa, con i nuovi Rossettini, Avelar e Sau in campo, il Cagliari ha ripreso il controllo della gara e dominato arrotondando il risultato con i gol di Thiago Ribeiro ed Ekdal, protagonista di un bel numero con tiro da fuori "a girare" e una doppietta di Larrivey.