Totti prima del Liverpool: "Ma io quella volta non giocavo"

Calcio
Totti con Carla e Cristina Pallotta al ristorante Nebo di Boston
roma_totti_boston

Il capitano, in vista della partita clou della Roma con il Liverpool al mitico Fenway Park di Boston negli Usa, scherza con chi gli ricorda quella maledetta finale di Champions persa nell'84 dai giallorossi. "La vidi in tv con i miei genitori a casa"

"Sì, vabbè. Ma quel giorno io non giocavo...". Francesco Totti, in vista dalla partita clou con il Liverpool al mitico Fenway Park di Boston, scherza con chi gli ricorda quella maledetta finale di Champions, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni. Il capitano della Roma è di buon umore. Dopo la tempesta di ieri, sulla città del Massachusetts splende un bel sole e soffia una brezza primaverile. L'ideale per l'allenamento, che la squadra capitolina ha svolto nel campo del Mit, il Massachusetts Institute of Technology, la culla dei Premi Nobel Made in Usa, dove vengono a studiare i 'geni' di tutto il mondo.

"All'epoca di quella partita ero piccolo. La vidi in tv con i miei genitori a casa. Quello che ricordo bene - prosegue il n. 10 - è la delusione dei miei". Anche Zdenek Zeman, oggi, a poche ore dal match, si lascia andare ai ricordi: "All'epoca ero già in Sicilia, a Licata. Da 10 anni facevo l'allenatore, e quello fu l'anno della nostra prima promozione, dalla C2 alla C1. Ricordo bene i rigori e la delusione della gente... ma all'epoca Roma - sorride il mister boemo - per me era ancora lontana...".