De Laurentiis attacca: figli e figliastri, Napoli sfavorito

Calcio
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è subito scagliato contro il nuovo calendario (Getty)
aurelio-de-laurentiis-getty

Il patron partenopeo semina sospetti sul sorteggio del nuovo calendario di Serie A. "L'ultima giornata è a favore di Juventus e Milan: la nostra sfida con la Roma sembra fatta apposta". Sereno Zdenek Zeman: "Prima o poi si devono affrontare tutte"

Il calendario era stato appena stilato, il sorteggio appena finito. E subito De Laurentiis tuonò: "L'ultima giornata di Serie A è a favore di Juventus e Milan: la nostra sfida con la Roma sembra fatta apposta". Se il presidente del Napoli abbia sospetti precisi sulla regolarità del sorteggio non è dato sapere. Certo le accuse sembrano pesanti: "Evidentemente ci sono figli e figliastri. La Lega di A sembra tutto tranne che casa nostra. Nel calcio si fanno insani errori".

Decisamente più sereno Zeman. L'allenatore della Roma: "Va bene così, tanto prima o poi si devono incontrare tutte le squadre. Speriamo solo di essere in forma quando incontreremo quelle più forti". Arriva da New York il commento del boemo, dove la Roma sarà impegnata per l'ultima amichevole della tournee statunitense contro El Salvador. Il debutto dei giallorossi sarà contro il Catania, poi, alla seconda giornata, primo test a San Siro contro l'Inter. L'attesissima sfida con la Juventus è invece in programma alla sesta giornata a Torino.