Esplora tutte le offerte Sky

Amichevoli, tutto facile per Sampdoria e Parma

Calcio
Maxi Lopez, Eder e Pozzi protagonisti nel 3-0 contro il Savona con cui la Samp lascia il ritiro di Bardonecchia
maxi_lopez_festeggiamenti_samp

Maxi Lopez apre le marcature nel 3-0 contro il Savona, per Palladino è doppietta nel 4-1 contro il Renate. Al Siena basta un gol di Paolucci contro il Salonicco, il Verona ferma la Fiorentina sullo 0-0

Fiorentina-Verona 0-0 con spavento. Attimi di paura a Moena, dove si è giocato il test amichevole fra Fiorentina e Verona. La gara è stata interrotta al 25' del primo tempo per un malore accusato da uno dei tifosi gialloblù, caduto dagli spalti. Il tifoso ha sbattuto la testa e ha perso per qualche istante i sensi. A soccorrere il supporter del Verona, che poi si è ripreso ed è stato portato in ospedale per accertamenti, sono stati uno dei responsabili sanitari della Fiorentina, Luca Pengue e uno dei medici sociali del Verona, Alberto Fontana. Dopo tre minuti di sospensione, l'arbitro ha fatto riprendere regolarmente la partita, che si è conclusa sullo 0-0.

Il Siena ha battuto 1-0 l'Aris Salonicco in un match amichevole disputato sul terreno di san Vito di Cadore. A decidere un gol di Michele Paolucci arrivato al 35' del primo tempo. Il tecnico Serse Cosmi ha schierato Pegolo in porta; Dellafiore, Paci, Contini e Angelo in difesa; Vergassola, D'agostino, Mannini e Rubin a centrocampo; quindi Paolucci e Giannetti in attacco.

Vittoria per 3-0 nel test contro il Savona per la Sampdoria di Ciro Ferrara. In gol per i blucerchiati Maxi Lopez al 42' del primo tempo su calcio di rigore concesso per un fallo proprio sull'ex milanista dopo uno scambio veloce con Eder. Dopo 2 minuti arriva il raddoppio con Lorenzo De Silvestri abile a trasformare di testa un assist di Eder. Nella ripresa chiude i conti Nicola Pozzi al 12' con un gran tiro al volo che non lascia scampo al portiere savonese. Lo stesso Pozzi, al 21', centra la traversa su colpo di testa.

Vince il Parma 4-1 sul Renate
, formazione che milita in seconda divisione, nel test disputato a Levico Terme. Il primo tempo si è chiuso 1-0 grazie alla rete di Belfodil al 31'. A inizio ripresa il pareggio del Renate con Brighenti dopo 2'. Poi decisiva la doppietta di Palladino (6' e 10'). A chiudere i conti ci pensa Gobbi al 31'.