Roma, avanti con i giovani: Alessandro Florenzi si presenta

Calcio
Tra i migliori della serie B dell'anno scorso c'è anche Alessandro Florenzi, ora alla Roma (Foto Getty)

Dopo aver condiviso con lui l'Under 21, Florenzi ritrova Destro nel ritiro austriaco giallorosso. Ecco le prime parole del centrocampista al servizio della nuova Roma di Zeman

Dodici gol realizzati da centrocampista al Crotone, rigori esclusi: c'è scritto questo sulla carta d'identità calcistica di Alessandro Florenzi, uno dei migliori della serie B dello scorso anno insieme a Verratti ed Insigne. Ma, soprattutto, uno dei tanti giovani voluti da Zeman.
"Sono romano e sento questa maglia non dico più degli altri, ma sicuramente tanto. Dopo essere cresciuto a Trigoria sono andato al Crotone a farmi le ossa, ora sono pronto a giocarmi le mie carte qui". Nessun timore per il ruolo e la concorrenza: "Mi trovo bene con i metodi di Zeman, stiamo smaltendo le fatiche di inizio ritiro, ma nessuno è particolarmente stanco. Dobbiamo solo continuare così". E come Destro ha dichiarato quanto sia più facile segnare con Totti accanto, anche Florenzi sottolinea l'importanza dei modelli giallorossi: "De Rossi mi ha detto di giocare più semplice possibile, ma conosceva già le mie qualità. Giocando insieme troveremo i giusti movimenti".