Supercoppa, la Juve dà i numeri: è libero il 10 di Del Piero

Calcio

Sabato il primo trofeo della stagione e i bianconeri assegnano le maglie: nessuno ha preso quella dell'ex-capitano. Mazzarri ci crede: "Siamo in ottima forma, a partire da Cavani". Barzagli e Vucinic rispondono: "Abbiamo voglia di vincere"

In vista della finale di Supercoppa Italiana di sabato contro il Napoli, la Juventus ha presentato alla Lega Serie A la lista con la numerazione ufficiale per la stagione 2012/13.
In attesa di rinforzi e del tanto sospirato top player in attacco, nessuno ha preso il 10 dell'ex capitano Alex Del Piero e Giovinco ha scelto addirittura un numero da portiere, il 12.

Ecco i numeri scelti dai giocatori juventini: 1 Buffon, 2 Lucio, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Masi, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Leali, 15 Barzagli, 16 Ziegler, 18 Boakye, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 39 Marrone.

Sfida lanciata - "Non vediamo l'ora di giocare contro il Napoli. La Supercoppa è una partita difficile, al di là dell'avversario, quindi rimaniamo concentrati e cerchiamo di portare a casa la vittoria". Chi si aspettava di trovare una Juventus distratta dal processo in corso a Roma si sbaglia, parola di Barzagli e Vucinic: "Il Napoli può mettere in difficoltà chiunque, ma stiamo lavorando per affrontarli al meglio".

"Stiamo bene, siamo concentrati e teniamo molto a questa sfida. Le vicende extracalcistiche non ci disturbano, anzi forse ci danno più carica. Quando si va in campo tutto il resto rimane fuori e si pensa solo alla partita". Andrea Barzagli inquadra così la vigilia della sfida di Supercoppa Italiana di sabato tra la Juventus e il Napoli. "Conosciamo la forza del Napoli - aggiunge Barzagli - Ha un grande potenziale e giocatori importanti, ma lo scorso anno la vera protagonista è stata la Juve e credo che anche il Napoli dovrà faticare parecchio se vorràvincere la Supercoppa".

Mazzarri: "Siamo pronti" - Dall'altra parte, non sono da meno né Pandev ("Stiamo crescendo, vogliamo iniziare l'anno con il piede giusto") né Cannavaro ("Abbiamo stimoli fortissimi, ci teniamo a riportare la Supercoppa a Napoli dopo tanti anni"). A Pechino c'è anche Cavani, l'arma in più a disposizione di Mazzarri: "L'ho trovato bene. E' motivato, in forma, carico per riscattare l'Olimpiade".

"Essere qui è un grande orgoglio. Continuare questa scalata con la società dopo tre anni mi riempie di gioia. In questo calcio che brucia tutto è bellissimo viaggiare in sintonia e crescere con un club importante" aggiunge l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, parlando a Pechino, a due giorni dalla sfida di Supercoppa con la Juventus. "La Juventus ha un organico forte sul quale ha inserito altri giocatori importanti. Ma noi stiamo bene, sinora - dice Mazzarri - ho avuto ottimi segnali in queste settimane di preparazione".