Il Toro ne fa 7 alla Cheraschese. Viareggio-Fiorentina 0-3

Calcio
fiorentina_amichevole_getty

Ljajic, Seferovic e Lazzari decidono il match amichevole giocato dai viola in vista della partita di Coppa Italia contro il Novara. Granata in gol con il diciannovenne Diop (doppietta), Meggiorini, Bianchi, Di Cesare, Verdi e Vives (su rigore)

La Fiorentina si è presentata davanti ai suoi tifosi allo stadio dei Pini di Viareggio vincendo 3-0. Molti i viola assenti perché impegnati con le rispettive Nazionali (Aquilani, Jovetic, Nastasic, El Hamdaoui, Vargas, Neto) o acciaccati (Viviano, Oliveria, Cuadrado e Cerci). Nonostante ciò una prova interessante per il tecnico viola Vincenzo Montella in vista della partita di Coppa Italia contro il Novara, in programma sabato alle 18 al Franchi. Nella ripresa l'esordio nella Fiorentina (oggi in maglia rossa e bianca) dell'egiziano Hegazi.
Nel primo tempo, dopo che la giovane formazione del Viareggio (Prima Divisione), allenata da Cuoghi, ha tenuto testa ai ragazzi di Montella, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio al 32' con Lajic: punizione dal limite dell'area e il tiro angolato ha superato il portiere ex Empoli Furlan. Il raddoppio sugli sviluppi di un angolo, al 35' di Seferovic di testa, con una bella incornata che supera il difensore zebrato.
Nella ripresa il 3-0 finale è siglato da Lazzari con un tiro da dentro l'area al 5'. A centrocampo sono piaciuti Pizarro e Borja Valero per le geometrie, mentre in attacco si sono confermati ancora in gol gli attaccanti che stanno giocando in questa fase della stagione, Ljajic e Seferovic.
La Fiorentina, apparsa già in palla, ha soddisfatto Montella e i suoi supporter accorsi in buon numero per sostenerla, segno di un entusiasmo che sta tornando a Firenze.

Sette gol del Torino ai dilettanti della Cheraschese nell'ultima amichevole prima dell'esordio in Coppa Italia, sabato contro il Lecce. A segno per i granata il diciannovenne centravanti senegalese Diop, autore di una doppietta, Meggiorini, Bianchi, Di Cesare, Verdi e Vives (su rigore).